Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, partecipa oggi (giovedì 21 giugno) a Roma, all’assemblea di Cassa Forense, l’ente di previdenza autonoma degli avvocati italiani, presso il Grand Hotel Plaza (Via del Corso, 126). Tajani terrà alle 13.00 un suo intervento sulle opportunità europee di finanziamento per i liberi professionisti. Nel corso dell’incontro, il segretario generale del Censis, Giorgio De Rita, presenterà l’ultimo rapporto sulla professione dell’avvocatura in Italia. Modera il giornalista Rai, Francesco Giorgino.
Nella mattinata di domani (venerdì 22 giugno), a partire dalle 11.00, Tajani parteciperà agli Stati generali dei Trasporti – “Port Authority, privatizzazione e integrazione infrastrutturale” – presso la sede dell’ENAC (Sala ‘Tamburro’ – via Gaeta, 3). Alla tavola rotonda promossa dal Centro studi ‘Demetra’ prenderanno parte, tra gli altri, il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, e il Presidente della società Aeroporti di Roma (ADR), Antonio Catricalà.
A seguire, il Presidente Tajani interverrà alle 12:30 all’Assemblea pubblica di Assocarta, l’associazione italiana delle industrie della carta, che si terrà presso l’associazione ‘Civita’ (Piazza Venezia, 11). Tajani terrà un suo discorso sulle sfide della politica industriale europea, per la competitività e crescita del manifatturiero e delle imprese di settore. All’incontro di Assocarta parteciperanno anche l’eurodeputata relatrice per l’economia circolare, Simona Bonafè, e il Presidente di Legambiente, Stefano Ciafani. Modera i lavori Sebastiano Barisoni, giornalista di Radio24.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…