Sono entrate in funzione questa mattina le due isole ecologiche posizionate, in uscita dal territorio comunale di Anzio, sulla Nettunense in località Padiglione e sulla litoranea Ardeatina a Lido dei Pini.
“Le due isole ecologiche – afferma l’Assessore alle Politiche Ambientali e Sanitarie del Comune di Anzio, Patrizio Placidi – sono destinate ai proprietari di seconde case che, non avendo sempre la possibilità di attuare correttamente la raccolta porta a porta, potranno conferire i rifiuti differenziati in uscita dal territorio comunale – direzione Roma”.
Inoltre presso l’Ufficio Ambiente del Comune sono disponibili, per i proprietari di “seconda casa” che affittano gli immobili, le card necessarie per consentire agli eventuali affittuari il corretto utilizzo delle eco-isole. Gli interessati potranno ritirare gratuitamente le card presso l’Ufficio Ambiente, sito a Villa Adele, tutti i martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…