Seduta burrascosa ieri in Regione sulla questione porto. A partecipare il Sindaco Candido De Angelis, l’ex socio privato della Capo D’Anzio Renato Marconi e l’avv. Antonio Bufalari. De Angelis ha battibeccato con il consigliere regionale Valentina Corrado, sulle vicende passate, che hanno coinvolto tutti gli attori del progetto mai realizzato del porto di Anzio, nel tavolo tecnico istituito alla Pisana. Marconi decisamente taciturno, ha fatto un breve intervento tecnico. Bufalari ha espresso così le sue impressioni , riferendo la sua soddisfazione per la partecipazione alla riunione indetta dal Presidente Vincenzi su richiesta della Cons. Corrado. “
E’ la prima volta, infatti, che è stata data la possibilità alla Capo d’Anzio di poter illustrare all’organo politico della Regione Lazio l’iter amministrativo che l’ha coinvolta, con tutte le annose vicissitudini e gli iter amministrativi, numerosi e lunghi, che sono culminati con la pubblicazione del bando di gara dello scorso 6 febbraio. E’ stato, in ogni caso, ricordata la disponibilità e lo spirito costruttivo con cui si è sempre dialogato con gli Uffici amministrativi della Regione Lazio dal 2014 in poi, nei quali passo dopo passo, procedura dopo procedura, con l’apporto di ognuno si è proceduto in avanti. Alle volte le opinioni sono contrastanti, come è normale che sia, la Società, ad esempio, su diversi fronti le proprie posizioni. Sempre con spirito collaborativo e mai per semplice e sterile polemica. Tanti sono stati i temi trattati in una materia, quella del diritto demaniale e marittimo, tecnica e precisa.@
Bufalari, il Sindaco di Anzio De Angelis e Marconi non hanno sciolte le riserve in merito ad eventuali decisioni, sul bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sulle sorti della Capo d’Anzio per ora affidate ai legali.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…