Scadenza per la presentazione delle domande 29 settembre
Pubblicato l’avviso pubblico per la concessione di voucher per l’acquisto di servizi nido e scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2018/2019. I contributi interessano i nuclei familiari residenti nel Comune di Pomezia con figli a carico di età compresa tra 0 e 5 anni, in lista di attesa nelle graduatorie definitive per l’iscrizione agli asili nido comunali e alle scuole dell’infanzia comunali e statali di Pomezia. Ulteriori requisiti: avere già effettuato l’iscrizione ad un servizio educativo privato; essere in possesso di un’attestazione ISEE 2018 non sia superiore ad € 20.000.
“Un contributo importante per le famiglie di Pomezia – spiega l’Assessore Miriam Delvecchio – In base alle graduatorie degli asili nido e delle scuole dell’infanzia comunali sono rimaste in lista d’attesa 145 famiglie (85 per l’infanzia e 60 per il nido, ndr), a cui è necessario, in base al reddito, dare un sostegno economico per sostenere le spese di un servizio privato. Abbiamo inoltre esteso i voucher a chi è rimasto escluso dalle scuole dell’infanzia statali”.
Il contributo massimo assegnabile, per un massimo di dieci mesi, è pari a € 100.00 mensili. Le scuole per cui si richiede il contributo devono essere ubicate nel territorio del Comune di Pomezia o nell’ambito del comune di lavoro del richiedente. I beneficiari verranno depennati dalle liste di attesa degli asili nido comunali e delle scuole dell’infanzia comunali.
“Pomezia può vantare due asili nido e quattro scuole dell’infanzia comunali d’eccellenza, che ospitano in totale circa 600 bambini dai 0 ai 5 anni, di cui 262 in ingresso per l’anno scolastico appena iniziato – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Nonostante ciò sono numerosi i bambini che rimangono in lista d’attesa, le cui famiglie sono spesso costrette a rivolgersi a strutture private. L’obiettivo dell’avviso in oggetto è proprio quello di mettere a disposizione delle famiglie un aiuto economico, facilitando la conciliazione dei tempi tra vita familiare e vita lavorativa e incentivando una maggiore partecipazione al mercato del lavoro delle donne, su cui nella maggior parte dei casi ricade il lavoro di cura dei figli”.
L’avviso pubblico è consultabile al link:http://www.comune.pomezia.rm.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/5481
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12.00 del 29 settembre 2018
Uomini e Donne: il trono di Martina e la polemica con Maria De Filippi. Cosa…
Grande Fratello, questa edizione continua a dare emozioni; decisione a sorpresa: "Torna dopo il crollo…
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…