La vice Sindaco Elisabetta Serra ha incontrato questa mattina le lavoratrici della ditta “Solidarietà e Lavoro” in protesta perché non hanno percepito lo stipendio di ottobre. “Abbiamo incontrato una delegazione di lavoratrici e il segretario nazionale CLAS (Confederazione dei Lavoratori Associati in Sindacato) Daniele Favero – spiega la vice Sindaco – per chiarire qual è la posizione dell’Ente. Gli Uffici comunali hanno liquidato tutte le somme dovute per l’anno 2014, come dimostrano i mandati di pagamento consegnati alle lavoratrici questa mattina, e hanno sollecitato la ditta a compiere i passi necessari ad una rapida liquidazione per le somme relative al 2015. Auspichiamo pertanto da parte della società un rapido e responsabile versamento di quanto dovuto alle dipendenti. L’Amministrazione è accanto alle lavoratrici e si impegnerà a utilizzare tutti gli strumenti necessari per risolvere nel minor tempo possibile la situazione. L’incontro si è concluso con la garanzia da parte delle lavoratrici e del loro rappresentante sindacale a non intraprendere, per il momento, azioni di protesta che possano causare disagi ai bambini e alle loro famiglie”.
In una nota il Comune di Pomezia informa che il titolare della ditta “Solidarietà e Lavoro” ha informato il Dirigente all’Istruzione dell’Ente e i sindacati dei lavoratori che domani saranno messi in pagamento gli stipendi dei dipendenti relativi al mese di ottobre. Inoltre, sempre l’amministrazione pometina informa che il sindacato F.L.A.I.C.A. Uniti – C.U.B., che non era presente all’incontro di questa mattina presso gli Uffici comunali, ha convocato un’assemblea sindacale per domani 12 novembre dalle ore 10.00 alle ore 13.30.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…