Sequestrati a Pomezia 888 cartoni contenenti 17.745 paia di ciabatte in pvc fatte con sostanze tossiche pericolose per la salute. Secondo quanto accertato dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli della Sezione Operativa Territoriale di Pomezia sulle calzature, fabbricate in Cina, è stata riscontrata una concentrazione di ftalati superiore a quanto previsto dalla normativa.
Gli ftalati sono una famiglia di composti chimici usati nell’industria delle materie plastiche come agenti plastificanti o come sostanze aggiunte al polimero per migliorarne la flessibilità e la modellabilità. Il pvc è la principale materia plastica in cui vengono impiegati per la produzione di calzature e abiti. Si tratta di sostanze per le quali è nota la pericolosità e la tossicità. L’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Velletri che ha convalidato il sequestro.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…