E’ positivo il bilancio del primo anno del nuovo Ufficio Informazioni (URP) del Comune di Pomezia, inaugurato a novembre 2016, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì e h24 con il modulo on line. Nel 2017 sono state ricevute ed elaborate 2760 segnalazioni, una media di 230 al mese e 11 al giorno, con un picco nei mesi di maggio (incendio Eco X) e settembre (inizio delle scuole e avvio dei servizi scolastici).
Immediati i tempi di risposta al cittadino nell’81% dei casi, legati a semplici richieste di carattere informativo. Per segnalazioni più complesse, che prevedono l’attivazione degli Uffici competenti, i tempi di risposta variano da 15 giorni (quadrimestre gennaio/aprile) a 10 giorni (quadrimestre maggio/agosto), riduzione legata alla sempre maggiore collaborazione con gli Uffici comunali e alla conseguente migliore organizzazione del lavoro.
“Quando il Comune è sempre più vicino ai cittadini – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – significa che l’amministrazione pubblica sta svolgendo bene il proprio ruolo. I cittadini si rivolgono all’Ente per ogni tipo di informazione, perché è la struttura pubblica più vicina, più accessibile, più accogliente e, dati alla mano, sempre più efficiente. Monitorare le segnalazioni che giungono all’Ufficio Informazioni è utile soprattutto per migliorare la capacità informativa e la comunicativa del Comune. Voglio ringraziare tutto il personale che ha lavorato e continua a lavorare per questo obiettivo”.
“Avere un Comune efficiente che risponde alle richieste dei cittadini significa aumentare il senso di fiducia nei confronti della Pubblica Amministrazione – conclude – Pomezia si dimostra un modello anche questa volta offrendo l’immagine di un Ente affidabile, trasparente e reattivo”.
Uomini e Donne anticipazioni, anche il trono di Francesca finisce malissimo: "Rimane un solo corteggiatore".…
Endless Love si ferma, la decisione di Mediaset di fermare la proma serata della soap…
Perché Romina Power ha rifiutato la pace con Loredana Lecciso? la reazione alle parole della…
L'imminente decisione di Kate Middleton e del principe William sul principe George potrebbe "scuotere le…
Ilary Blasi: un nuovo inizio su Netflix con "Ilary", e nella nuova serie già si…
Don Matteo 15: tra speranze e attese, in tantissimi tra fans e addetti ai lavori…