Il Sindaco e la Giunta del comune di Pomezia hanno deliberato il progetto di realizzazione dei sentieri all’interno della Riserva naturale della Sughereta. Vista la proposta dell’Ente Parco dei Castelli Romani che gestisce la Riserva e le osservazioni giunte dalle associazioni e i comitati del territorio, il progetto che sarà realizzato prevede quattro sentieri, tra quelli già esistenti, su cui operare i lavori necessari a renderli fruibili a tutti:
-Sentiero “A – Sughereta Corto”: 1.158 metri lineari
-Sentiero “B – Sughereta Lungo”: 2.128 metri lineari
-Sentiero “C – dei Fossi”: 2.843 metri lineari
-Sentiero “D – Museo all’aperto Geologia Vulcanico/Laziale”.
“Si tratta di sentieri già esistenti ma non perfettamente praticabili – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – gli interventi prevedono l’indicazione dei sentieri con segnaletica di orientamento e tabellazione informativa e lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Sarà realizzata un’area informativa e di accoglienza all’interno del parco da cui sarà possibile proseguire per i sentieri indicati”.
“L’istituzione della Riserva naturale della Sughereta è stata per Pomezia una gioia e una vittoria – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – ora è importante che venga restituita alla cittadinanza la fruibilità pedonale e ciclistica delle aree così come la possibilità di visite-studio per gli studenti di tutta la Regione. La Sughereta è una risorsa inestimabile per il nostro territorio e continueremo a lavorare in stretta collaborazione con l’Ente Parco affinché sia tutelata e resa accessibile e fruibile a tutti”.
I lavori termineranno la prossima Primavera.
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…