Pomezia%2C+Riserva+Naturale+della+Sughereta%3A+il+bungalow+n.+7+diventer%C3%A0+l%26%238217%3Barea+informativa+e+di+accoglienza
lecodellitoraleit
/pomezia-riserva-naturale-della-sughereta-bungalow-n-7-diventera-larea-informativa-accoglienza/amp/
Ultim'ora

Pomezia, Riserva Naturale della Sughereta: il bungalow n. 7 diventerà l’area informativa e di accoglienza

Il Sindaco e la Giunta hanno appena deliberato la concessione in comodato d’uso gratuito del bungalow n. 7 presso Selva dei Pini all’Ente Parco Regionale dei Castelli Romani, per effettuare attività di accoglienza e didattica relative alla Riserva della Sughereta. La struttura diventerà il punto informazioni e accoglienza per chi arriverà al Parco e proseguirà lungo i quattro sentieri in fase di realizzazione [Leggi qui –àhttps://goo.gl/tCHrdZ ].

L’immobile – si legge in delibera – sarà consegnato così come attualmente si trova, per cui lo stesso sarà adeguato alla funzionalità degli scopi del comodatario, a cura e spese dello stesso Ente regionale di diritto pubblico ‘Parco Regionale dei Castelli Romani’”.

Il bungalow, adiacente all’ingresso principale della Riserva naturale della Sughereta di Pomezia, sarà a disposizione dell’Ente Parco per lo svolgimento delle seguenti attività di interesse pubblico: Sorveglianza; promozione Turistica e Ambientale; formazione ambientale nelle scuole e attività inerenti alla Riserva in sinergia con il Comune di Pomezia e le Associazioni.

“L’immobile di proprietà comunale – spiega il Sindaco Fabio Fucci – sarà messo a disposizione dell’Ente regionale che gestisce il Parco della Sughereta per 10 anni, rinnovabili, in maniera totalmente gratuita. A carico dell’Ente Parco saranno invece le spese per la messa in funzione del bungalow n. 7, ritenuto il più idoneo a svolgere le funzioni di punto di accoglienza e informazione. Possiamo finalmente dire che il Parco regionale della Sughereta prende forma: con la realizzazione dei sentieri e del punto informazioni i cittadini, i turisti, le scuole e gli amanti della natura potranno usufruire di un parco pubblico attrezzato in Città”. 

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago