Riaprirà lunedì 14 settembre prossimo, primo giorno di scuola, l’ala ex GIL della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Guerrazzi-via Pier Crescenzi. Inagibile dal 2008, in soli quattro mesi (23 marzo-20 luglio 2015) è stata messa in sicurezza grazie a un intervento di rifacimento totale del tetto con intera copertura in legno, sostituzione delle vetrate e impermeabilizzazione della parte a terrazzo.
“Dopo sette anni – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – un’ala dell’edificio storico che ospita la scuola elementare torna agli studenti e ai docenti. Grazie a questo intervento la scuola avrà a disposizione 8 nuove aule che ospiteranno più di 100 studenti”.
Le aule infatti accoglieranno alcune classi prime e seconde, costrette negli anni passati a svolgere le attività didattiche in locali piccoli e non idonei, e uno spazio adibito a laboratorio.
“Questo anno scolastico inizia nel migliore dei modi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo aprirà il nuovo asilo Gianni Rodari di via Alcide De Gasperi e la nuova scuola media di Santa Palomba, ma avremo a disposizione degli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco 8 nuove aule completamente ristrutturate e in sicurezza. Investire sulla scuola, con la messa in sicurezza degli edifici e l’apertura di nuove strutture, equivale ad investire nella crescita sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi, il futuro della nostra Città”.
I lavori di messa in sicurezza, per un totale di € 132.309,09, sono stati finanziati dal CIPE (Delibera n. 22/2014).
Un festa di compleanno indimenticabile per Bianca Guaccero: la sorpresa ha commosso tutti, specialmente la…
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…