Inaugurata questa mattina la palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba, chiusa e inagibile da quasi 10 anni. I lavori di recupero e ristrutturazione, partiti a giugno scorso, hanno restituito con l’inizio dell’anno scolastico la palestra agli studenti.
“L’intervento, del valore di circa 200mila euro, è stato finanziato per la maggior parte con fondi comunali – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – E’ stato completamente rifatto il tetto della palestra e degli spogliatoi, compresi i gocciolatoi e il sistema di smaltimento delle acque piovane. Sono state ristrutturate e ritinteggiate le pareti interne ed esterne, ristrutturata la pavimentazione della palestra, adeguati e messi a norma gli impianti e la centrale termica, realizzato una nuova copertura del tunnel di collegamento tra gli edifici”.
“Dopo la riqualificazione del giardino esterno alla scuola – ha detto il Sindaco Fabio Fucci agli studenti, docenti e genitori riuniti per l’occasione – ci eravamo impegnati per ristrutturare il tunnel di collegamento tra gli edifici e per riaprire la palestra, chiusa da quasi 10 anni perché inagibile. Impegno mantenuto: da oggi potrete finalmente svolgere le attività sportive e didattiche in una palestra completamente nuova e non avrete più problemi di infiltrazioni o perdite nella vostra scuola. L’Amministrazione comunale continua a lavorare per rendere le scuole del territorio sempre più sicure, attrezzate e belle”.
Guarda il video –à https://goo.gl/JTiGTB
A Tor Bella Monaca arrva un'iniziativa per tutti i cittadini ma rivolta principalmente ai giovani:…
In Italia ed Europa è arrivata l'ora legale: perché cambiamo le lancette all'orologio e quali…
San Lorenzo, cosa sta accadendo con la particella 26 con l'area verde diventata un parcheggio…
Amazon, arriva la sfida da parte di un colosso cinese dei social: colpo durissimo, ecco…
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…