Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e l’Assessore Giuliano Piccotti hanno visitato questa mattina, insieme ai residenti di Santa Procula, il cantiere del parco pubblico attrezzato che sorgerà nella zona adiacente alla scuola e il nuovo parcheggio a servizio del quartiere.
Il progetto rientra nel Piano di Lottizzazione Santa Procula – via delle Vittorie, approvato in Consiglio comunale il 6 ottobre 2010 e successivamente modificato e integrato dall’attuale Amministrazione comunale.
“Il progetto – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – prevede la realizzazione, a totale spesa dei privati, di un parco pubblico attrezzato di 2530 mq tra via delle Vittorie e via Laurentina, nuovi parcheggi, aree gioco per bambini e valorizzazione del sito archeologico presente. Anche questo Piano di Lottizzazione è stato modificato e integrato per ristabilire il giusto equilibrio tra l’interesse dei privati e il benessere collettivo”.
“Per la prima volta in questa Città – aggiunge il Sindaco – si eseguono prima le opere a servizio della comunità (parcheggio e parco pubblico) e poi si procede con l’edilizia. Finalmente anche Santa Procula ha nuovi parcheggi a servizio della scuola e della Chiesa e avrà a breve uno spazio verde attrezzato per piccoli e grandi. Un altro obiettivo centrato: difendere il bene comune e garantire ai cittadini, anche nelle zone più periferiche della Città, servizi essenziali e opere di urbanizzazione”.
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…