Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e l’Assessore Giuliano Piccotti hanno visitato questa mattina, insieme ai residenti di Santa Procula, il cantiere del parco pubblico attrezzato che sorgerà nella zona adiacente alla scuola e il nuovo parcheggio a servizio del quartiere.
Il progetto rientra nel Piano di Lottizzazione Santa Procula – via delle Vittorie, approvato in Consiglio comunale il 6 ottobre 2010 e successivamente modificato e integrato dall’attuale Amministrazione comunale.
“Il progetto – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – prevede la realizzazione, a totale spesa dei privati, di un parco pubblico attrezzato di 2530 mq tra via delle Vittorie e via Laurentina, nuovi parcheggi, aree gioco per bambini e valorizzazione del sito archeologico presente. Anche questo Piano di Lottizzazione è stato modificato e integrato per ristabilire il giusto equilibrio tra l’interesse dei privati e il benessere collettivo”.
“Per la prima volta in questa Città – aggiunge il Sindaco – si eseguono prima le opere a servizio della comunità (parcheggio e parco pubblico) e poi si procede con l’edilizia. Finalmente anche Santa Procula ha nuovi parcheggi a servizio della scuola e della Chiesa e avrà a breve uno spazio verde attrezzato per piccoli e grandi. Un altro obiettivo centrato: difendere il bene comune e garantire ai cittadini, anche nelle zone più periferiche della Città, servizi essenziali e opere di urbanizzazione”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…