E’ iniziata ieri mattina la sostituzione di 48 alberi – 24 querce e 24 lecci – nell’area verde tra via S. D’Acquisto, via A. Imperatore e via G. Cesare. Gli alberi, già messi a dimora a marzo del 2016, non avevano attecchito e saranno quindi ripristinati senza alcuna spesa per il Comune di Pomezia.
“Può succedere che per diverse ragioni le piante non si radichino in maniera ottimale nel terreno e vadano quindi ripristinate – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Il contratto con la ditta prevedeva una clausola di garanzia per il mancato attecchimento, di conseguenza la sostituzione iniziata questa mattina è a costo zero per la Città”.
“Pomezia diventa ogni giorno più verde – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Entro la settimana vedremo nuovi alberi in una delle aree verdi più centrali di Pomezia e domenica 19 novembre prossimo inizieremo tutti insieme la piantumazione di ben 1000 alberi per Pomezia: 300 querce nelle aree verdi tra via Copernico e via Salvo D’Acquisto; 300 lecci in viale Po nei pressi della Chiesa di Campo Ascolano; 3 lecci in via Varrone; 250 lecci a Selva dei Pini e 147 lecci che serviranno a ripristinare le alberature della Città”.
L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 10.30 in via Copernico, all’incrocio con via Borsellino, nei pressi del parcheggio antistante il supermercato. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…