Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato l’integrazione al progetto esecutivo già approvato a dicembre scorso (Del. G. C. n. 314 del 23/12/16) per i lavori di rifacimento dei marciapiedi in via Carlo Alberto Dalla Chiesa con realizzazione di una pista ciclabile e di una zona 30.
“Si è resa necessaria un’integrazione al progetto già approvato per questioni legate al bilancio – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – Il nuovo progetto, del valore di circa 600mila euro finanziati con fondi comunali, prevede il rifacimento dei marciapiedi lato scuola con eliminazione delle barriere architettoniche, la sostituzione delle alberature e l’installazione di nuovi arredi urbani. Sarà realizzata una pista ciclabile che collegherà via Danimarca con via Siviglia e modificato il percorso della strada per rendere l’area antistante la scuola più sicura per i pedoni (zona 30)”.
“Via Carlo Alberto Dalla Chiesa presenta attualmente diverse criticità – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – La presenza di tre scuole rende necessario attivare azioni di moderazione e rallentamento del traffico urbano, abbattere le barriere architettoniche e realizzare una pista ciclabile per incentivare e potenziare la mobilità alternativa, così come previsto dal nuovo piano del traffico”.
“Con questo intervento – conclude il Primo Cittadino – si conclude per quest’anno la grande opera di riqualificazione che sta interessando Torvaianica: i nuovi arredi in piazza Ungheria e sul Belvedere, l’abbattimento dell’ecomostro e la ricostruzione dell’ex stabilimento balneare New Las Vegas Beach, la nuova illuminazione della facciata della Chiesa (i lavori sono iniziati questa mattina e si concluderanno entro metà agosto, ndr), e la sostituzione della balaustra del Belvedere che partirà a settembre.
L’opera sarà oggetto di gara pubblica a partire da settembre prossimo. I lavori dovrebbero quindi essere avviati all’inizio del 2018.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…