Il Sindaco e la Giunta hanno deliberato il progetto esecutivo per l’installazione di un nuovo sistema di illuminazione per la Chiesa Beata Vergine Immacolata di piazza Ungheria a Torvaianica. L’obiettivo è riqualificare il cuore del centro abitato, in continuità con le opere di nuovi arredi urbani avviate lo scorso anno e proseguite in questi mesi con l’installazione di nuove panchine illuminate e, a settembre prossimo, la ristrutturazione del Belvedere.
“Il progetto – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – prevede la valorizzazione del prospetto principale della Chiesa attraverso fasci di luce radenti orizzontali e verticali, volti ad esaltare i caratteri stilistici dell’edificio. Il rivestimento illuminato crea un gioco di luci e ombre che sottolinea la rappresentatività della funzione liturgica”.
“Valorizzare la Chiesa, così come è stato fatto per la piazza e per il Belvedere – aggiunge il Sindaco – significa potenziare uno dei luoghi di incontro e socializzazione di Torvaianica, prendersi cura del litorale e di chi ci vive tutto l’anno e fornire ai turisti un’immagine bella e accogliente della nostra Città”.
I lavori, del valore di circa 26 mila euro finanziati con fondi comunali, inizieranno in settimana e si concluderanno nel giro di un mese.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…