Due giorni fa il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si è recata presso il luogo dell’incendio per voler constatare personalmente lasituazione della Eco-X.
“Ringrazio il Ministro per l’attenzione che ha mostrato in questi giorni verso la nostra Città – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – La sua visita è stata l’occasione per fare il punto sulla situazione con la ASL inmerito agli ultimi dati in loro possesso e su quelli che arriveranno nelle prossime ore, che, a detta della stessa ASL, escluderebbero la presenza di inquinanti in maniera diffusa sul territorio. Tuttavia attendiamo la certificazione che arriverà insieme ai risultati di laboratorio.
Per quanto riguarda invece i campionamenti sull’acqua destinata al consumo umano, ACEA ci comunica che, a seguito dell’incendio alla eco-x, dai controlli effettuati sia presso le fonti locali che nei principali centri di approvvigionamento, i risultati sono tutti i conformi entro i limiti stabiliti dalla legge. Continueremo ad informare la cittadinanza pubblicando integralmente tutti i risultati delle analisi non appena in nostro possesso.”
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…