Martedì 24 Novembre alle ore 10 il Movimento 5 Stelle di Pomezia invita tutti i cittadini e le forze politiche dei comuni a manifestare contro la Regione Lazio in via Cristoforo Colombo per far sentire la propria voce contro inceneritori, impianti biogas e cementificazioni.
“Da ormai due anni e mezzo ci stiamo occupando direttamente della cosa pubblica attraverso il nostro ruolo Istituzionale di amministratori comunali a Pomezia, quale forza di governo. Con pazienza e dedizione impegniamo il nostro tempo affinché temi di fondamentale importanza, quali ambiente e difesa del suolo non rimangano solo ideali, ma si traducano in azioni politiche concrete. Di atti ne abbiamo prodotti diversi. Ma più le nostre azioni sono incisive, più le Istituzioni sovra ordinate rispetto la nostra comunale non ascoltano i territori o peggio lavorano in direzione opposta, annullando i nostri sforzi e proseguendo una strategia politica devastante. Lo abbiamo detto e ribadito. L’attacco al territorio del sud di Roma è ormai insopportabile. Cementificazione, inceneritore, centrali biogas, nuove autostrade. Tanti cittadini manifestano il loro dissenso. Tanti altri comuni,oltre il nostro, hanno prodotto atti contrari.Come fatto per le altre, anche questa volta parteciperemo ad una manifestazione. Vogliamo costringere Regione Lazio e Stato a rispettare il nostro territorio. Martedì 24 Novembre alle ore 10 manifestazione sotto il palazzo la Regione Lazio (quella in Via Cristoforo Colombo sede della Giunta). Come sempre ci saremo come Istituzione, senza bandiere di appartenenza politica. Invitiamo tutte le altre forze politiche dei comuni che hanno prodotto atti di dissenso ad essere presenti”. Lo comunica in una nota pubblicata sui social network il movimento 5 Stelle di Pomezia.
E al comunicato del Movimento 5 Stelle di Pomezia si unisce anche il Sindaco Fabio Fucci che sui social network scrive:
“Vuoi essere soffocato? Noi NO! #IoCiSarò Vieni a manifestare contro la Regione Lazio che ha deciso di annientare il territorio a sud di Roma, #Pomezia compresa. Martedì 24 Novembre alle ore 10 manifestazione sotto il palazzo la Regione Lazio (quella in Via Cristoforo Colombo sede della Giunta).Noi ci stiamo provando in tutti i modi ma ora abbiamo bisogno di far sentire il nostro dissenso alla distruzione dei nostri territori”.
Roma, iniziativa dell'Asl: ambulatori in tendostrutture per curare i senza dimora della città Hai mai…
L’UAP (Unione Ambulatori Poliambulatori) a nome delle 27.000 strutture sanitarie italiane ribadisce la necessità che…
Roma, cosa fare nel week end: tra sabato e domenica ben 17 eventi in tutta…
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…