Pomezia%2C+le+puntualizzazioni+dell%E2%80%99amministrazione+in+merito+all%E2%80%99evento+%E2%80%9Cil+Circo+Nero%E2%80%9D+dello+scorso+12+agosto
lecodellitoraleit
/pomezia-le-puntualizzazioni-dellamministrazione-merito-allevento-circo-nero-dello-scorso-12-agosto/amp/
Ultim'ora

Pomezia, le puntualizzazioni dell’amministrazione in merito all’evento “il Circo Nero” dello scorso 12 agosto

Dopo le polemiche sui costi del Circo Nero tenutosi il giorno sabato 12 agosto in Piazza Kennedy a Torvaianica e le accuse del consigliere di opposizione Omero Schiumarini apparse sul social network facebook, arriva  la risposta dell’amministrazione comunale di Pomezia tramite il Sindaco Fabio Fucci e la Vicesindaca Elisabetta Serra.

“Voglio ribadire ancora una volta che lo spettacolo “il Circo Nero” al Comune di Pomezia è costato circa 10mila euro – afferma la vicesindaco Elisabetta Serra. A questi abbiamo dovuto aggiungere gli altri costi annessi alla realizzazione di ogni spettacolo, ovvero la fornitura delle attrezzature e delle tecnologie necessarie per lo svolgimento dell’evento. Sono spese che accompagnano ogni nostro evento. Voglio ricordare – aggiunge la vicesindaco – che le spese sostenute per l’estate pometina e quindi anche per il circo nero, sono menzionate nelle determine che ogni cittadino  può liberamente visualizzare e scaricare in ogni momento dal sito del Comune di Pomezia.”

“Le maggiori spese che abbiamo sostenuto per gli eventi di questa estate sono andate a garantire la sicurezza dei cittadini – afferma il Sindaco Fabio Fucci. Il Circo Nero è un evento di grande portata mediatica e popolare e, di conseguenza, ha bisogno di tutti gli accorgimenti affinché tutto si svolga in un ambiente “protetto”. Abbiamo quindi deciso di ricorrere a tutte le misure precauzionali che la Questura ci ha indicato atte a garantire la massima sicurezza ai cittadini. Tra l’altro anche il comitato di cittadini residenti ci ha esortati a mettere in atto tutti i dovuti accorgimenti per svolgere al meglio l’evento. Ora, uno spettacolo può piacere o no – conclude il Sindaco – ma i soldi spesi per la sicurezza di chi ha voluto parteciparvi sono sempre soldi ben spesi. Tutto è andato bene in quella serata ed è il segnale evidente che abbiamo deciso di affidarci a servizi di qualità che, come è giusto che sia, hanno costi che devono essere sostenuti.”

 

redazione

Recent Posts

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

5 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

8 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

10 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

14 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

19 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

21 ore ago