Il Sindaco: “Oltre 68 milioni di euro nel 2018 per opere e servizi alla Città”
Il Sindaco e la Giunta hanno approvato lo Schema di Bilancio di Previsione 2018-2020 che approderà in Consiglio comunale entro il 31 dicembre.
“Nonostante la consueta proroga della scadenza per l’approvazione del Bilancio di previsione – spiega l’Assessore Daniela Sorrentino – l’Amministrazione porterà il Bilancio in Consiglio entro il 31 dicembre per poter utilizzare fin da subito le risorse messe in campo. Anche quest’anno confermiamo le tariffe di tasse e tributi locali senza alcun aumento per i cittadini e manteniamo un alto livello dei servizi alla popolazione, assicurandoli ai più disagiati e ampliandoli ulteriormente”.
Oltre 68.000.000 di euro messi a bilancio per finanziare opere e servizi alla Città, in particolare:
– Lavori Pubblici: 3.310.000 euro
– Politiche Sociali e Qualità della Vita: 6.113.000 euro
– Gestione dei rifiuti, Ambiente e Giardini: 15.195.000 euro;
– Scuola, Sport e Turismo: 4.655.000 euro
– Trasporti: 1.142.000 euro
“Confermiamo la buona amministrazione che ha caratterizzato in questi anni la gestione delle casse comunali e degli investimenti – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Dopo la lotta agli sprechi e la razionalizzazione delle spese, abbiamo puntato sul contrasto all’evasione fiscale e tributaria, anche grazie al software di fiscalità partecipata introdotto nel 2016 che ci consente di scovare gli evasori e riscuotere le somme dovute. Questo ci permette di investire somme importanti per realizzare le opere che tanto servono ai nostri concittadini: rifacimento delle strade comunali, ristrutturazione degli impianti sportivi, manutenzione degli edifici scolastici, realizzazione dei marciapiedi e dei parcheggi, ampliamento della rete di pubblica illuminazione”.
“Ma non solo – continua il Primo Cittadino – la buona amministrazione, tradotta in un bilancio sano, ci consente di investire le somme necessarie all’assunzione a tempo pieno e indeterminato di tutti i dipendenti già in forze presso l’ente a tempo determinato, garantendo da una parte la stabilità lavorativa di 89 dipendenti comunali e dall’altra la continuità e l’implementazione dei servizi alla cittadinanza. Manteniamo alta qualità dei servizi a domanda individuale, in particolare per i cittadini più vulnerabili – disabili, minori, famiglie in stato di povertà – che hanno bisogno di un sostegno materiale ed economico. Offriamo alla cittadinanza servizi innovativi come il pedibus, garantiamo una raccolta differenziata porta a porta che è diventata, superando la percentuale del 65% nel 2017, un modello per le altre Città della Regione. E’ il ‘modello Pomezia’, quello che ha portato la nostra Città ad essere riconosciuta come un comune virtuoso e affidabile”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…