E’ stato domato questa mattina l’incendio della cartiera 4Mcutting multiservice in via Pontina vecchia. L’area, a poca distanza dal sito di stoccaggio rifiuti Eco X, è stata bonificata grazie all’intervento dei vigili del fuoco durato tutta la notte. Iniziate le indagini per capire la natura del rogo, al vaglio degli investigatori ci sono le registrazioni di alcune telecamere di sorveglianza per chiarire le cause dell’incendio.
Intanto, il Sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha comunicato e voluto rassicurare i cittadini: “I Vigili del Fuoco e i tecnici Asl hanno escluso la presenza di eternit nel sito – spiega il Sindaco Fabio Fucci – La struttura è nuova, non ha subito danni gravi e l’incendio è stato domato completamente. Al momento non sono necessari provvedimenti d’urgenza legati a possibile inquinamento. È in corso la messa in sicurezza dell’area. Voglio ringraziare i Vigili del Fuoco, le forze dell’ordine e la Polizia Locale intervenuti prontamente sul luogo e rassicurare la popolazione: non si tratta di un’altra Eco X”.
“Attendiamo le indagini che appureranno le cause del rogo – conclude il Primo Cittadino – Nel frattempo richiederò al Prefetto la convocazione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica mettendo al centro gli incendi, i furti, gli atti vandalici e la microcriminalità nella nostra Città”.
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…