Il Sindaco di Pomezia Veronica Felici ha incontrato ieri mattina Mauro Valentini, scrittore e giornalista, autore di romanzi noir metropolitani e libri inchiesta, per i quali ha vinto numerosi premi, tra cui, recentemente, il Riconoscimento speciale al Premio giornalistico e letterario Nadia Toffa 2023.
“È un piacere incontrare concittadini talentuosi e impegnati come Mauro”, ha commentato il sindaco, a cui Valentini ha regalato due suoi libri, “Ciccio e Tore, Il Mistero di Gravina” e “Cesare – Come quando fuori piove”. “I premi ricevuti sono il coronamento dell’impegno e della passione che Mauro Valentini mette nel suo lavoro, fatto con estrema cura: a lui vanno i miei complimenti”.
“Mi fa piacere incontrare concittadini che con passione e impegno si dedicano alle svariate forme d’arte e cultura e che sono la testimonianza di come la nostra città sia fervida e vivace dal punto di vista culturale e Mauro è sicuramente tra questi”, ha aggiunto il sindaco.
Valentini, che ha pubblicato sei libri inchiesta, tra cui: “Mio figlio Marco – La verità sul caso Vannini”, ha vinto, tra l’altro, il Premio letterario Costa d’Amalfi letteratura 2017, il Premio Giallo al Centro 2022, il concorso nazionale Tre Colori inventa un Film 2023, il Premio Garfagnana in Giallo e il premio Acquanoir 2018.