Ieri mattina alle ore 11.00 il sindaco di Pomezia Fabio Fucci è stato invitato dall’emittente televisiva nazionale La 7 a partecipare alla trasmissione “L’aria che tira”. L’intervento, preannunciato dallo stesso Fucci nella giornata attraverso la sua pagina Facebook, ha visto il primo cittadino illustrare in trasmissione quanto fatto fino ad ora dalla sua amministrazione. Durante la trasmissione però è arrivata una “domanda” suggerita da Andrea Romano del PD e posta dalla giornalista in studio, sulla presenza in Giunta della sua compagna che aspetta un figlio e se questo potesse generare un conflitto di interesse.
Alla domanda il Sindaco ha prima risposto che non c’è né incompatibilità né illegittimità nella nomina degli Assessori per poi rispondere, incalzato dalla conduttrice, che l’Assessore «si è dimessa da tempo, da questa estate».
E bene precisare che Filippone, attualmente in stato di gravidanza, ha dato le sue dimissioni, ma postdatate di quattro mesi. Nella sua lettera di dimissioni, infatti, l’assessore ha specificato che sarebbe rimasta in carica fino al 31 ottobre, rendendo effettiva la sua scelta solo dal 1 novembre.
Sulla vicenda è già scoppiato un caso, sopratutto sui social network, dove gli utenti hanno commentato quanto accaduto, criticando la palese informazione non del tutto corretta data dal sindaco pometino. Pronta anche la reazione del PD di Pomezia che attraverso un comunicato stampa ora chiede le immediate dimissioni dell’assessore.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…