Sono circa 100, tra querce da sughero e lecci, gli alberi messi a dimora in questi giorni a Pomezia, in particolare in via Cincinnato, via Singen, via Fratelli Bandiera e via Ugo La Malfa.
“Il modo migliore per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – è rendere Pomezia più verde. Abbiamo iniziato due anni fa con le prime 20 tamerici e oggi siamo a circa 4800 esemplari, tra arbusti (4428) e alberi (380), messi a dimora. Continueremo nei prossimi giorni a Martin Pescatore, in via Levante. L’obiettivo è incrementare gli spazi verdi cittadini e restituire a Pomezia quello che anni di speculazione edilizia le ha tolto”.
“Una città verde è una città bella e sana – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per rendere i giardini, le strade, le piazze e il lungomare più verdi e oggi abbiamo raggiunto un numero altissimo di alberi e arbusti messi a dimora. Un risultato importante che dimostra come la cura del territorio e uno sviluppo cittadino sostenibile siano tra le priorità di questa Amministrazione”.
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…