Sono circa 100, tra querce da sughero e lecci, gli alberi messi a dimora in questi giorni a Pomezia, in particolare in via Cincinnato, via Singen, via Fratelli Bandiera e via Ugo La Malfa.
“Il modo migliore per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – è rendere Pomezia più verde. Abbiamo iniziato due anni fa con le prime 20 tamerici e oggi siamo a circa 4800 esemplari, tra arbusti (4428) e alberi (380), messi a dimora. Continueremo nei prossimi giorni a Martin Pescatore, in via Levante. L’obiettivo è incrementare gli spazi verdi cittadini e restituire a Pomezia quello che anni di speculazione edilizia le ha tolto”.
“Una città verde è una città bella e sana – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per rendere i giardini, le strade, le piazze e il lungomare più verdi e oggi abbiamo raggiunto un numero altissimo di alberi e arbusti messi a dimora. Un risultato importante che dimostra come la cura del territorio e uno sviluppo cittadino sostenibile siano tra le priorità di questa Amministrazione”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…