Sono circa 100, tra querce da sughero e lecci, gli alberi messi a dimora in questi giorni a Pomezia, in particolare in via Cincinnato, via Singen, via Fratelli Bandiera e via Ugo La Malfa.
“Il modo migliore per celebrare la Giornata Nazionale dell’Albero – dichiara l’Assessore Giovanni Mattias – è rendere Pomezia più verde. Abbiamo iniziato due anni fa con le prime 20 tamerici e oggi siamo a circa 4800 esemplari, tra arbusti (4428) e alberi (380), messi a dimora. Continueremo nei prossimi giorni a Martin Pescatore, in via Levante. L’obiettivo è incrementare gli spazi verdi cittadini e restituire a Pomezia quello che anni di speculazione edilizia le ha tolto”.
“Una città verde è una città bella e sana – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Fin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per rendere i giardini, le strade, le piazze e il lungomare più verdi e oggi abbiamo raggiunto un numero altissimo di alberi e arbusti messi a dimora. Un risultato importante che dimostra come la cura del territorio e uno sviluppo cittadino sostenibile siano tra le priorità di questa Amministrazione”.
Anticipazioni e curiosità sulla puntata di domenica 24 novembre del talent di Canale 5 Amici…
Il Principe William ha rivelato qual è il dessert preferito dalla Principessa Kate Middleton, che…
La notizia ha lasciato di stucco il grande pubblico del talent di Canale 5: l'allieva…
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…