Partiti oggi i lavori per la realizzazione di un nuovo giardino di circa 1500 metri quadri in via Vinci a Martin Pescatore, accanto alla scuola dell’infanzia dell’I.C. Enea. I lavori, del valore di circa 53mila euro finanziati con fondi comunali, termineranno nella primavera del 2018.
“Il giardino sarà a disposizione della scuola e del quartiere – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Sarà realizzata un’ampia area dedicata ai bambini, con giochi e pavimentazione antitrauma in gomma, alberi e un’area didattica, con nuove piantumazioni di specie arboree, di piccolo e medio fusto, aiuole e cespugli in modo da creare un percorso sensoriale utile a insegnanti e studenti. Sarà completamente ristrutturata la recinzione, realizzati due nuovi ingressi dotati di scala e rampa per disabili, nuovi vialetti, aiuole, arredi urbani, una fontanella, un nuovo impianto elettrico e di illuminazione”.
“Un intervento importante e atteso da tempo sia dai residenti che dalla scuola – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il giardino di via Vinci diventerà finalmente uno spazio pubblico di quartiere, non soltanto bello da vivere ma anche formativo per i più piccoli. Continuiamo a investire per realizzare e restituire spazi di aggregazione alla cittadinanza”.
Guarda il video: https://goo.gl/Gsppkg
Un venerdì nero quello di domani 4 aprile: sciopero della scuola, ecco le motivazioni e…
Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…
Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…
Condono edilizio, ecco cosa cambia per i cittadini e qual è la nuova sanatoria che…
Roma, sono 13 anni sono stati completati i lavori tanto attesi: che novità per i…
Bonus bollette da 200 euro: ecco com'è possibile ottenerlo e come beneficiarne, tutte le info…