Partiti oggi i lavori per la realizzazione di un nuovo giardino di circa 1500 metri quadri in via Vinci a Martin Pescatore, accanto alla scuola dell’infanzia dell’I.C. Enea. I lavori, del valore di circa 53mila euro finanziati con fondi comunali, termineranno nella primavera del 2018.
“Il giardino sarà a disposizione della scuola e del quartiere – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Sarà realizzata un’ampia area dedicata ai bambini, con giochi e pavimentazione antitrauma in gomma, alberi e un’area didattica, con nuove piantumazioni di specie arboree, di piccolo e medio fusto, aiuole e cespugli in modo da creare un percorso sensoriale utile a insegnanti e studenti. Sarà completamente ristrutturata la recinzione, realizzati due nuovi ingressi dotati di scala e rampa per disabili, nuovi vialetti, aiuole, arredi urbani, una fontanella, un nuovo impianto elettrico e di illuminazione”.
“Un intervento importante e atteso da tempo sia dai residenti che dalla scuola – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Il giardino di via Vinci diventerà finalmente uno spazio pubblico di quartiere, non soltanto bello da vivere ma anche formativo per i più piccoli. Continuiamo a investire per realizzare e restituire spazi di aggregazione alla cittadinanza”.
Guarda il video: https://goo.gl/Gsppkg
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…