Nuova vita per il giardino di via Filippo Re, accanto alla scuola dell’infanzia Sant’Andrea Uberto. L’area sarà riqualificata attraverso la risistemazione del verde, degli arredi urbani e la realizzazione di un’area fitness. Inoltre una porzione del giardino sarà destinata ad area cani: il Sindaco e la Giunta hanno infatti accolto la richiesta dei cittadini che hanno presentato una raccolta firme. Il progetto, del valore di circa 20mila euro, sarà finanziato con fondi comunali.
In occasione della riqualificazione verrà dato un nome al giardino, che sarà scelto dagli studenti del liceo Pascal, della scuola media Orazio e della scuola primaria Trilussa di Pomezia all’interno del progetto sulla toponomastica femminile We-Mapp, finanziato dal MIUR e patrocinato dal Comune di Pomezia, che sarà presentato il prossimo 8 marzo presso il Complesso Selva dei Pini (vedi programma allegato).
“Sono felice di annunciare che finalmente l’area verde di via Filippo Re avrà una nuova vita – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – I cittadini e i residenti ce lo chiedono da tempo e vogliamo rispondere alle loro esigenze: un giardino rinnovato, un’area fitness al centro di Pomezia a disposizione di tutti, uno spazio riservato agli amici a quattro zampe. Alla felicità si aggiunge l’orgoglio per i nostri giovani studenti che stanno lavorando ad un progetto di toponomastica che vede come protagoniste le donne del territorio: sarà loro la scelta del nome da destinare al giardino di via Filippo Re”.
Chi è alla ricerca di un nuovo lavoro, oltre al Curriculum Vitae, ha a disposizione…
Roma, i dati sula natalità non lasciano dubbi: ecco cosa sta accadendo nella Capitale, scatta…
Condono edilizio, ecco cosa cambia per i cittadini e qual è la nuova sanatoria che…
Roma, sono 13 anni sono stati completati i lavori tanto attesi: che novità per i…
Bonus bollette da 200 euro: ecco com'è possibile ottenerlo e come beneficiarne, tutte le info…
A Roma Nord arrivano le strisce blu: la sosta a pagamento decisa dal Comune ha…