L’Amministrazione comunale ha accolto positivamente la proposta dei cittadini di intitolare i giardini tra via Catullo e via Boezio a Bruno Daccomi, scomparso il 28 maggio scorso, fondatore dell’Associazione scacchistica Quattro Torri, residente a via Catullo dagli Anni ’70 quando, insieme a un gruppo di concittadini, sventò la speculazione edilizia che avrebbe fatto sparire proprio quei giardini.
Questa mattina, dopo la petizione con cui i cittadini di Pomezia hanno chiesto all’Amministrazione comunale di intitolare i giardini a Daccomi, sono partiti i lavori per l’installazione della targa.
“Saremo lieti di ricordare Bruno Daccomi insieme alla sua grande famiglia che è il quartiere di via Catullo – dichiara il Sindaco Fabio Fucci – Subito dopo la sua scomparsa sono state numerose le attestazioni di stima giunte da concittadini, comitati e associazioni che insieme a lui, sempre vicino a chi aveva bisogno, hanno alimentato la comunità della nostra Città. Questa targa è il riconoscimento di Pomezia a un cittadino che ha fatto un pezzo di storia della nostra Città”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…