Mentre Fabio Fucci è ospite ad Agorà, Pomezia è spaccata in due. Da una parte la soddisfazione di 104 dipendenti del Comune, che hanno visto prorogato senza scadenza il loro contratto a tempo determinato, in attesa di trasformarlo in un contratto a tempo indeterminato. “Un risultato storico.” secondo Ugo Gallo, della FP CGL Roma Sud e Castelli Romani, che prosegue ” E’ stato possibile raggiungerlo grazie alla collaborazione tra i dipendenti e la Cgl Funzione Pubblica, che hanno continuato senza sosta a credere in questa possibilità. La funzione pubblica, sotto la dirigenza del ministro Marianna Madia, si è impegnata a convertire il contratto di assunzione a tempo parziale determinato, con il quale i 104 lavoratori erano stati assunti dal Comune nel 2012, dopo aver vinto un concorso di assunzione a tempo indeterminato. Anche se in ritardol rispetto alle direttive della Funzione Pubblica, va dato atto a Fabio Fucci” conclude Gallo “di aver reso possibile la conversione del contratto di tutti quei lavoratori che si erano guadagnati con il concorso un posto di lavoro sicuro e garantito a tempo indeterminato!”
Dall’altra parte, di fronte al palazzo del comune di Pomezia, le proteste dei dipendenti delle farmacie comunali in sciopero dalle 11 alle 13 dell’ 8 giugno, chiedendo di essere ricevuti dal sindaco Fabio Fucci, per discutere della programmata dismissione della Pomezia Servizi, Azienda multiservizi con socio unico il Comune di Pomezia. I lavoratori hanno sollecitato garanzie sulla loro posizione lavorativa, ora posta in una situazione di stallo.
Sam Morano
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…