Prosegue l’attività del Comune di Pomezia nel contrasto all’abbandono dei rifiuti, in particolare sul litorale di Torvaianica. Diversi i cittadini individuati, grazie al sistema di videosorveglianza, a gettare rifiuti nei pressi delle ecostazioni di Torvaianica, riservate al conferimento dei possessori di seconde case.
“Tutti i cittadini individuati saranno sanzionati con multe di 500 euro come previsto dal Regolamento di Polizia Urbana – dichiara l’Assessore Stefano Ielmini – Pomezia è servita dalla raccolta porta a porta in tutto il territorio, da due isole ecologiche, da tre ecostazioni sul lungomare e da postazioni di raccolta differenziata su tutte le spiagge. E’ inconcepibile che ci sia ancora gente che utilizza le strade come discariche a cielo aperto: gli incivili vanno puniti”.
Sono 45 gli abbandoni accertati nel mese di luglio grazie alle immagini riprese dalle telecamere. Altri sono stati individuati grazie ai controlli dell’Ufficio Ambiente e della Polizia Locale sui sacchi di rifiuti abbandonati nelle strade e segnalati dalla cittadinanza, come in via dei Romagnoli.
“L’Amministrazione comunale lavora quotidianamente per rendere Pomezia una città sempre pulita – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – I controlli per il contrasto all’abbandono dei rifiuti sono capillari, in particolare sul lungomare di Torvaianica per la stagione estiva. E’ importante che residenti e turisti collaborino affinché il litorale sia vivibile, decoroso e sempre più attraente”.
Bollette del gas, arriva una buona notizia per tutti i consumatori: arriva la riduzione tanto…
Nel quartiere Pigneto è sempre più caos: non solo i lavori delle Ferrovie, anche le…
Eclissi solare in Italia: quando accadrà, come e dove vederla nel nostro Paese: ecco tutte…
Il reddito di inclusione: come funziona questa manovra che aiuta i cittadini e perché è…
La regolamentazione del gioco e delle scommesse online è un tema particolarmente interessante se consideriamo…
Grazie alla sua sicurezza e alla semplicità di utilizzo del sistema di pagamento, PayPal è…