Da ieri otto scuole di Pomezia navigano in internet ad una velocità di 100 Megabit al secondo. Il Comune infatti ha attivato la linea con fibra ottica che consente di utilizzare internet ad alta velocità nei seguenti istituti: scuola media Orazio; scuola media via della Tecnica; scuola media Enea; scuola media Pestalozzi; scuola elementare Trilussa; scuola elementare in via Carlo Alberto Dalla Chiesa; scuola elementare di Santa Procula; scuola elementare e dell’infanzia di Castagnetta.
“La connessione internet ad alta velocità – spiega il Sindaco Fabio Fucci – è indispensabile oggi per la didattica scolastica. Ad aprile per esempio gli studenti delle scuole medie dovranno affrontare le prove INVALSI per cui è necessaria una connessione veloce al sito del Ministero. Proprio per questo abbiamo già provveduto alla conversione in fibra delle vecchie connessioni ADSL a servizio di otto scuole. Dopo questa prima fase, tutti gli istituti scolastici del territorio saranno serviti dalla fibra: vogliamo solo il meglio per i nostri ragazzi”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…