Pomezia%2C+conferenza+locale+della+Sanit%C3%A0%3A+la+Asl+Roma+6+e+i+Sindaci+fanno+il+punto+sulla+situazione+epidemiologica
lecodellitoraleit
/pomezia-conferenza-locale-della-sanita-la-asl-roma-6-sindaci-fanno-punto-sulla-situazione-epidemiologica/amp/
Regione Lazio

Pomezia, conferenza locale della Sanità: la Asl Roma 6 e i Sindaci fanno il punto sulla situazione epidemiologica

Si è svolta ieri, 25 febbraio 2021, la Conferenza Locale Sanità, presieduta dal Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà, presidente della Conferenza. Presenti il Direttore Generale Asl Roma 6 Narciso Mostarda, il Direttore Sanitario Roberto Corsi, il Direttore Amministrativo Tommaso Antonucci, e i Sindaci dei Comuni di competenza della Asl Roma 6.

La conferenza è iniziata con la presentazione da parte del Direttore Sanitario del Piano delle Performance aziendale 2021, il documento che indica gli obiettivi strategici sulla base delle risorse, ed è stata occasione per analizzare anche i dati aziendali sulla situazione pandemica, con focus sulla situazione scolastica e sulle azioni intraprese e in corso. Il Direttore Generale ha poi fatto il punto ad oggi sullo stato di a vanzamento delle vaccinazioni. L’azienda ha effettuato un totale di 26.635 somministrazioni di cui 16.465 sono stati i cicli completi, 531 le vaccinazioni alle forze Armate, 640 al personale scolastico, 294 alle persone fragili e 6394 agli over 80 (raggiungendo il 20% della platea over 80).

“Compatibilmente con le consegne – ha dichiarato il Direttore Generale Mostarda – la nostra azienda potrebbe effettuare fino a 1500 vaccini al giorno, considerando poi l’aiuto dei medici di medicina generale potremmo arrivare addirittura a 4.000 dosi al giorno. Insieme a voi, collaborando sulla scelta di spazi importanti ed idonei per le vaccinazioni, possiamo fare molto e bene”.

“Voglio ringraziare tutti gli operatori della Asl Roma 6 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente – ha dichiarato il Sindaco Zuccalà – Noi Sindaci siamo a disposizione per collaborare in maniera virtuosa ed efficiente con le strutture sanitarie del territorio affinché il piano vaccinale prosegua velocemente, restituendo normalità e serenità alla cittadinanza”.

 

redazione

Recent Posts

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

3 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

4 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

9 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago