Il Comune di Pomezia aderisce alla Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. Questa sera la Torre Civica di piazza Indipendenza si accenderà di blu, colore simbolo dell’iniziativa scelto dalle Nazioni Unite per connotare lo spettro autistico.
La Fondazione Italiana Autismo, promotrice della Giornata istituita dall’ONU nel 2007, ha lanciato la campagna di sensibilizzazione #sfidAutismo21, per contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie e sostenere la ricerca.
“In Italia un bambino su 77 presenta un disturbo dello spettro autistico tra i 7 e i 9 anni – osserva l’Assessora Miriam Delvecchio – Un dato che ci fa riflettere e che sottolinea la necessità di adottare politiche sanitarie, educative e sociali con l’obiettivo di incrementare i servizi e migliorare l’organizzazione delle risorse a supporto delle famiglie coinvolte”.
“Questa sera la Torre Civica si colorerà di blu – evidenzia il Sindaco Adriano Zuccalà – Un gesto simbolico per manifestare solidarietà, promuovere conoscenza e rendere visibile la testimonianza della condivisione su una tematica così delicata che colpisce migliaia di famiglie in Italia”.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…