Pomezia+avr%C3%A0+1000+alberi+in+pi%C3%B9.+Domenica+19+novembre+inizia+la+piantumazione+in+via+Copernico%2C+via+Varrone%2C+viale+Po+e+Selva+dei+Pini
lecodellitoraleit
/pomezia-avra-1000-alberi-piu-domenica-19-novembre-inizia-la-piantumazione-via-copernico-via-varrone-viale-po-selva-dei-pini/amp/
Ambiente

Pomezia avrà 1000 alberi in più. Domenica 19 novembre inizia la piantumazione in via Copernico, via Varrone, viale Po e Selva dei Pini

1000 alberi in più. E’ questo il titolo del progetto a cui il Comune di Pomezia aderisce insieme ad altre Città d’Italia per domenica 19 novembre. 300 querce nell’area verde tra via Copernico e via Borsellino; 300 lecci in viale Po nei pressi della Chiesa di Campo Ascolano; 3 lecci in via Varrone; 250 lecci a Selva dei Pini e 147 lecci che serviranno a ripristinare le alberature della Città.

“Il 19 novembre ci troveremo in via Copernico con le scuole del territorio per piantare insieme i nuovi alberi – spiega l’Assessore Riccardo Borghesi – Con la messa a dimora di nuovi 1000 esemplari Pomezia diventa una Città sempre più verde, che dimostra ancora una volta l’attenzione dell’Amministrazione per l’ambiente e la cura per il territorio”.

“In questi quattro anni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Pomezia ha visto centinaia di nuove piante e arbusti, dal centro fino al litorale, con una manutenzione degli spazi verdi che è sempre più accurata e costante. Da domenica 19 novembre la Città avrà 1000 alberi in più, che pianteremo insieme ai nostri concittadini più giovani perché è proprio insieme a loro che cresceranno”.

Le 1000 alberature, finanziate con fondi comunali per un valore di circa 45mila euro, saranno messe a dimora a partire da domenica 19 novembre e nei giorni a seguire.

L’appuntamento è per domenica 19 novembre alle ore 10.30 in via Copernico, all’incrocio con via Borsellino, nei pressi del parcheggio antistante il supermercato. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

 

redazione

Recent Posts

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

43 minuti ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

3 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

7 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

12 ore ago

Bonus libri anche per il 2025: chi può richiederlo, requisiti e importi erogabili

Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…

14 ore ago

Grande Fratello, colpo della produzione, nella casa entra la famosa conduttrice

Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…

22 ore ago