Polestar+apre+nuovo+Space+a+Roma%2C+Lutz+%26%238216%3Bin+Italia+restiamo+esclusivi%26%238217%3B
lecodellitoraleit
/polestar-apre-nuovo-space-a-roma-lutz-in-italia-restiamo-esclusivi/amp/
Categories: Automotive

Polestar apre nuovo Space a Roma, Lutz ‘in Italia restiamo esclusivi’

(Adnkronos) – "Abbiamo avuto un 'tappo' legato al ritardo del lancio della Polestar 3 ma per tutto il resto è stato un 2023 buono: considerando che è stato il primo anno pieno per un marchio nuovo, che fa mobilità elettrica con modelli esclusivi, siamo contenti. Come voto non ci daremmo un 10, forse possiamo migliorare la nostra 'velocità' di azione in Italia ma il marchio si sta stabilizzando e abbiamo avuto un ottimo feedback da parte dei clienti che ci aiuta a guardare al 2024". E' ottimista Alexander Lutz, Head of Polestar Italia, mentre traccia il bilancio del 2023 in occasione dell'apertura a Roma del suo secondo Space, dopo quello inaugurato a Milano a settembre. Nella struttura – che sorge presso la concessionaria CAR Room – campeggia un esemplare della Polestar 3, il suv di lusso cui (dopo la fastback 2) è affidato un compito importante nella affermazione del brand. Un modello costoso ma d'altronde – aggiunge Lutz – "il nostro focus al momento non sono i numeri, ma puntiamo a vendere 150 mila auto nel 2025 quindi restiamo un marchio esclusivo, e in Italia ancora di più". I numeri dei primi 9 mesi hanno visto un aumento del 37% delle vendite globali con 41.817 unità (e un target di 60 mila per l'intero 2023), su una gammma che si appoggia ancora fortemente alla fastback Polestar 2, un modello che vanta – a seconda delle versioni – un'autonomia fino a 655 chilometri (WLTP), una potenza fino a 476 CV e una accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi. Aspettando anche il lancio della Polestar 4 spiega Lutz "ora dobbiamo recuperare il ritardo sulla 3: un peccato perché è una macchina stupenda, per qualità, guida, design". Ma se Roma – osserva – "è una città leader nell'adozione della mobilità elettrica, con il maggior numero di punti di ricarica in Italia, per il futuro pensiamo a moltiplicare gli eventi per permettere ai clienti di toccare con mano la qualità del prodotto. Quanto alla rete, vogliamo aprire nuovi Space la' dove sono i nostri clienti, come al Nord-Est". D'altronde, nella filosofia del brand svedese di veicoli elettrici i Polestar Space puntano anche a creare una rete e di una comunità, senza escludere la possibilità di organizzare conferenze ed esposizioni che spazieranno dal design e dall'architettura alla tecnologia e, naturalmente, all'automobile. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

LAZIO: RACCOLTA RIFIUTI, PERCHE’ LA COLPA NON E’ DEI CITTADINI

La gestione dei rifiuti urbani rappresenta una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni locali…

1 ora ago

Bianca Berlinguer perché ha lasciato la Rai, dopo un anno la verità: “C’erano queste regole”

Perché dopo anni la giornalista e conduttrice Bianca Berlinguer ha lasciato la Rai? A rivelarlo…

3 ore ago

“Gravitations” è il nuovo album degli You Beast You Act

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

18 ore ago

“Cosmo” è il singolo d’esordio dei Gravenia

Da venerdì 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “COSMO” (Overdub Recordings), il primo singolo…

18 ore ago

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

24 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

2 giorni ago