La Capitale impugna le racchette: in programma fino a domenica alla Nuova Fiera di Roma la Pix-padel Italy X-Perience, la prima fiera del padel.
Un viaggio alla scoperta dell’attività sportiva più in voga del momento, con la partecipazione di oltre 90 espositori su 20mila metri quadri. Pix mette a disposizione 10 campi gioco, lezioni di prova, stage, esibizioni, eventi e test day organizzati dai circoli e dai gestori degli stand.
Tra gli appuntamenti della tre giorni di Pix ci saranno anche gli incontri organizzati dalla Federazione italiana tennis e padel (Fitp) che vedranno le fasi finali del master ‘Tennis Program Ranking Amateur’ (Tpra) e il ‘padel Derby Roma-Lazio’, con le sfide tra ex calciatori di Serie A.
Accolta con entusiasmo dal Comitato italiano paralimpico, Pix avrà anche un’esibizione interamente dedicata a sportivi con disabilità e che vedrà la partecipazione del finalista nei 100 metri alle paralimpiadi di Tokyo, Alessandro Ossola.
Il Comune ha voluto coinvolgere le scuole elementari, medie e gli istituti superiori nella manifestazione. Inoltre, i campi da gioco dell’evento sono stati intitolati ai principali monumenti cittadini.
Per informazioni su orari e altri dettagli, leggi la pagina dedicata nella sezione eventi.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…