Partiranno nei prossimi giorni i lavori di completamento della rete ciclabile nel quartiere Nuova Lavinium di Pomezia.
L’intervento mira a creare continuità tra i tratti di pista ciclabile già esistenti, collegando via Fratelli Bandiera, via Alcide De Gasperi, via Togliatti e il parco della Crocetta.
“Si tratta di un primo passo verso la costruzione di una rete ciclopedonale che colleghi tutta la Città – spiega l’Assessore Veronica Filippone – Con questi lavori, finanziati da fondi europei, rendiamo il quartiere Nuova Lavinium fruibile per ciclisti e pedoni in totale sicurezza, andando a completare una serie di interventi già avviati per il rifacimento di marciapiedi e parcheggi”.
“L’ampliamento e il completamento della rete ciclopedonale di Pomezia è un obiettivo ambizioso a cui abbiamo destinato fondi dal bilancio comunale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Rendere sicure e percorribili le strade della nostra Città, ma allo stesso tempo mettere a disposizione della cittadinanza una mobilità alternativa, è il compito di ogni buona Amministrazione”.
Il costo dell’intervento è di € 417.574,27.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…