Pomezia sempre più all’avanguardia nella mobilità ecosostenibile. Nei primi mesi del 2017 infatti arriveranno in Città altre 4 colonnine per la ricarica di mezzi elettrici, finanziate nell’ambito del Piano Nazionale Infrastrutture per la ricarica dei veicoli alimentati a energia elettrica.
“Le nuove infrastrutture – spiega l’Assessore Giuliano Piccotti – saranno posizionate a Torvaianica sul lungomare delle Meduse, al Complesso Selva dei Pini presso la sede degli Uffici comunali, a Santa Palomba presso la stazione ferroviaria e nel quartiere Colli di Enea. Questa dislocazione sul territorio delle colonnine per la ricarica elettrica consentirà una maggiore offerta del servizio rispetto alle infrastrutture già esistenti”.
“Con queste nuove installazioni – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – raddoppiamo il numero delle infrastrutture per mezzi elettrici in Città, dimostrando per l’ennesima volta che Pomezia è uno dei comuni italiani più virtuosi in materia di mobilità sostenibile. La nostra Amministrazione ha scommesso fin dall’inizio sulla mobilità a zero emissioni con nuovi percorsi ciclopedonali, l’implementazione delle linee di trasporto pubblico locale, un nuovo piano urbano del traffico e incentivi per l’acquisto di bici e auto elettriche”.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…