Un dibattito appassionante e coinvolgente, con numerosi spunti di riflessione e un susseguirsi di emozioni. Tutto questo è andato in scena domenica 7 Ottobre alle ore 18.00 presso l’Associazione di Resistenza Culturale Baraonda di Nettuno durante la presentazione del libro Vortice di Giorgia Amantini, edito da Il Gruppo Albatros Il Filo Sezione NuoveVoci – Tracce. Un pomeriggio culturale piacevole dove l’intreccio dell’opera ha fatto da detonatore all’inizio e al proseguo di un confronto emozionante e introspettivo, un viaggio all’interno del romanzo ben orchestrato dalla Professoressa Marianna Bellobono, mediatrice dell’evento, che non ha esitato a coinvolgere abilmente i presenti nel viaggio suddetto.
“Sono molto contenta di quanto emerso durante l’incontro”, dichiara l’autrice “perché sapere che l’opera ha stimolato non solo la curiosità, ma anche l’interiorità della persona è sinonimo di grande orgoglio per me. Un ringraziamento sentito, davvero, a tutti coloro che hanno permesso la riuscita dell’evento: a Beatrice Marcucci per la sua ospitalità e all’Associazione Culturale Arcadialogo che ha supportato e continua a supportare il progetto”.
Un’opera breve, ma intensa, che colpisce allo stomaco con il suo finale a sorpresa e che coinvolge con il suo stile narrativo scorrevole e trascinante. Questi, in sintesi, i punti forti del libro che potrete acquistare facendo riferimento alla pagina facebook “Vortice – Giorgia Amantini”, al sito www.albatrostore.it e alle piattaforme digitali.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…