Al Peppino Vismara – PUMA House of Football di Milano, il Milan ospita la Roma campione d’Italia per la terzultima giornata di campionato.
Comincia bene il Milan con Valery Vigilucci che colpisce il palo alla sinistra di Stéphanie Öhrström.
Giallorosse che non restano a guardare e al 10′ arriva prima la conclusione di Román Haug che viene respinto e quindi Vicky Losada che però spedisce alto.
Al 28′ malinteso in area milanista tra Vigilucci e Laura Giuliani, ne approfitta Haug, ma Giuliani riesce a dire di no alla norvegese giallorossa.
Dieci minuti dopo Marta Mascarello con l’esterno serve in area Angelica Soffia che da sola davanti ad Öhrström non sbaglia e arriva il gol dell’ex e l’1-0 rossonero.
Al 49′ Soffia cerca la doppietta su corner di Mascarello con la testa e Öhrström devia in calcio d’angolo.
Al 57′ minuto colpo di testa in area di Soffia, palla che arriva a Martina Piemonte che di sinistro trova la rete del 2-0. Anche per lei è gol dell’ex.
Al 67′ però Annamaria Serturini entra in area e serve Norma Cinotti che riesce a scaraventare in rete il gol del 2-1.
Roma che vuole il pareggio e al 78′ è Lucia Di Guglielmo che però calcia alto. Due minuti dopo però è Lindsey Thomas a mettere paura alla Roma con un colpo di testa che viene deviato da Moeka Minami.
All’88’ Giuliani smanaccia un cross romanista in area milanista ma arriva un tiro potente di Manuela Giugliano che viene bloccato dal portiere rossonero. Occasione preziosa per le giallorosse.
Al secondo minuto di recupero arriva il fallo in area milanista da parte di Sara Thrige che atterra Giacinti. Dal dischetto va Andressa che non sbaglia e c’è la rete del 2-2.
Finisce in parità tra le due squadre con la prossima sfida vedrà le ragazze di mister Spugna affrontare al Tre Fontane l’Inter alle ore 14,30 di sabato 20 maggio.
Le formazioni:
MILAN (4-3-3):
Laura Giuliani 1, Valentina Bergamaschi 7 (C), Laura Fusetti 6, Valery Vigilucci 17, Sara Andersen 3, Christy Grimshaw 11, Marta Mascarello 12 (Greta Adami 8), Kamila Dubcová 10, Angelica Soffia 20 (Nesrine Bahlouli 69), Martina Piemonte 18, Chanté Dompig 99 (Lindsey Thomas 19).
Coach: Maurizio Ganz
ROMA (4-2-3-1):
Stéphanie Öhrström 87, Moeka Minami 2, Beata Kollmats 27, Elin Landström 6 (Emilie Haavi 11), Lucia Di Guglielmo 3, Claudia Ciccotti 16 (C) (Manuela Giugliano 10), Norma Cinotti 5 (Andressa 7), Benedetta Glionna 18 (Alva Selerud 19), Román Haug 22 (Valentina Giacinti 9), Vicky Losada 14, Annamaria Serturini 15.
Coach: Alessandro Spugna
Reti: 38′ Soffia (Milan), 57′ Piemonte (Milan), 67′ Cinotti (Roma), 90’+3 Andressa su rigore (Roma)
Ammonizioni: Cinotti (Roma), Thomas (Milan), Bergamaschi (Milan), Ganz (Milan)
Arbitro: Alfredo Iannello della sezione di Messina
Come finisce la 5° puntata di Don Matteo 14, Terence Hill torna davvero? Qual è…
Curiosità sulla vita privata e la carriera dell'attrice Federica Sabatini, la Giulia Mezzanotte di Don…
Silvia Toffanin al settimo cielo dopo il debutto in prima serata come conduttrice del format…
Continuano le polemiche su Lorenzo Spolverato: questa volta, sono intervenuti direttamente gli autori del Grande…
La padrona di casa, che raramente interviene nelle dinamiche del programma, si è rivolta così…
Antonella Clerici stravolge il look e dice addio ai ricci: la conduttrice Rai spiazza tutti…