A un passo dal sogno.
Sabato 30 giugno si decidono definitivamente le sorti del campionato di serie C di pallanuoto, con l’Anzio chiamato a vincere l’ultima sfida contro il Centumcellae, club storico di Civitavecchia ancora invischiato nella bagarre della zona play out. Nell’ultimo turno, disputatosi lo scorso 23 giugno, gli anziati del presidente Roberto Busiello hanno osservato un turno di riposo, mentre i capitolini della Libertas Roma Eur hanno regolato l’Ede Nuoto per 10-4, guadagnando temporaneamente la vetta della classifica. A questo punto per stabilire la prima posizione, che garantisce la promozione diretta in serie B bisogna attendere l’ultima giornata, con i neroniani chiamati all’ultimo sforzo che coronerebbe una stagione da copertina. Alla vigilia dell’atteso match il mister Domenico Criserà ha effettuato un punto della situazione.
Mister, ormai siamo arrivati all’epilogo. Il turno di riposo per l’Anzioe la contemporanea vittoria della Libertas può avervi danneggiato a livello psicologico e atletico?
“A mio avviso cambia poco. Eravamo comunque coscienti del fatto che avevamo un solo risultato a disposizione, d’altronde la vittoria della Libertas era quasi scontata. Sul piano atletico la squadra è in buone condizioni, abbiamo mantenuto alta la tensione disputando due test amichevoli con gli under 20 del Latina, quindi non temiamo cali di rendimento”.
Come vive lo spogliatoio questa attesa così snervante? La rosa è al completo?
“Per quanto concerne il bollettino medico, per fortuna posso disporre di tutto l’organico, il nostro centrovasca Costantini ha accusato qualche problema fisico ma credo abbia recuperato in pieno la condizione. A livello psicologico credo che la squadra sia consapevole dell’importanza della posta in palio, ma allo stesso tempo vive con serenità la vigilia. Sappiamo che Civitavecchia è sempre una trasferta insidiosa, peraltro si tratta di un club ancora a caccia di punti preziosi, ma siamo coscienti di essere superiori sul piano tecnico, quindi dobbiamo far valere sin dall’inizio le nostre qualità”.
Una nota finale doverosa va ai ragazzi dell’Under 17, capaci di accedere alle finali nazionali. Un suo giudizio su questa impresa?
“Di sicuro si tratta di un ottimo risultato, al pari dell’Under 20. I ragazzi si giocheranno le finali nazionali a fine luglio, in un’avvincente final eight con le migliori d’Italia. D’altronde ci sono già quattro elementi delle giovanili che gravitano in prima squadra, a dimostrazione che nel futuro la società potrà contare su un vivaio di primo livello. Sono molto orgoglioso di questi progressi”.
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…
Cosa sta succedendo nel programma di Milly Carlucci? La coppia ammette tutto: è nato un…
Lino e Alessia dividono ancora una volta i social: le due ex star di Temptation…
Al Grande Fratello Shaila e Helena hanno avuto pesante scontro su Lorenzo dopo giorni di…
Dopo l'eliminazione avvenuta nel corso della registrazione della giornata di ieri, Rebecca ha parlato di…
Harry e Meghan torneranno a essere protagonisti un film - un documentario, per l'esattezza, su…