Si sono svolti sabato scorso, presso la Parrocchia Sacro Cuore – Don Orione, i festeggiamenti per celebrare la vittoria del quartiere (Sacro Cuore) all’ultima edizione del Palio del Mare Città di Anzio.
L’iniziativa ha fatto registrare la grande partecipazione del rione, vestito a festa con drappi e festoni lungo le vie, con la cerimonia finale presso l’area messa a gentile disposizione dalla Parrocchia.
Per le strade ha sfilato il corteo di una rappresentanza di figuranti della sezione storica del PALIO DEL MARE ANZIO, insieme agli Sbandieratori di Cori, protagonisti di una perfomance artistica di alto livello. Con l’occasione sono stati definiti gli abbinamenti, come da tradizione, fra quartieri ed imbarcazioni J24, che disputeranno l’imminente prossima edizione del Palio, con il corteo rievocativo, al centro cittadino, sabato 10 settembre e la con la Regata velica domenica 11 settembre.
Presenti all’evento, insieme al Parroco, Don Giuseppe Biscaglia ed alla referente di quartiere, Paola Palomba, una Rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, della Capo d’Anzio e dei Circoli Velici, tutti sempre disponibili a supportare il progetto.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…