Anche quest’anno la Federazione Regionale delle Manifestazioni Storiche del Lazio organizza a Palestrina nei giorni 21, 22 e 23 settembre il terzo raduno regionale delle manifestazioni storiche delle città federate. Si tratta di un evento culturale di grande valenza economico-sociale perché ci fa conoscere la storia, i costumi e le usanze del nostro territorio oltre alle eccellenze enogastronomiche delle città di Anagni, Anzio, Bassano Romano, Carpineto, Cave, Cori, Genazzano, Magliano Sabina, Nepi, Nettuno, Palestrina, Paliano, Priverno, Sermoneta, Roccantica e Vallecorsa.
Domenica 23 settembre, oltre alla mostra mercato ed alla esibizione dei vari gruppi folcloristici, si snoderà per le vie della città un grande corteo storico cui parteciperà l’Associazione LA STELLA DEL MARE con settanta figuranti in costume del 1500.
L’Associazione LA STELLA DEL MARE, socio fondatore della Federazione, grazie al lavoro encomiabile della sua sartoria, presenterà quattro nuovi costumi storici del 1500, riproduzioni fedeli ed eccellenti di dipinti del Bronzino e di Lorenzo Lotto. La città di Nettuno ospiterà il quarto Raduno regionale delle Manifestazioni storiche del Lazio il prossimo mese di aprile 2019.
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…