Anche quest’anno la Federazione Regionale delle Manifestazioni Storiche del Lazio organizza a Palestrina nei giorni 21, 22 e 23 settembre il terzo raduno regionale delle manifestazioni storiche delle città federate. Si tratta di un evento culturale di grande valenza economico-sociale perché ci fa conoscere la storia, i costumi e le usanze del nostro territorio oltre alle eccellenze enogastronomiche delle città di Anagni, Anzio, Bassano Romano, Carpineto, Cave, Cori, Genazzano, Magliano Sabina, Nepi, Nettuno, Palestrina, Paliano, Priverno, Sermoneta, Roccantica e Vallecorsa.
Domenica 23 settembre, oltre alla mostra mercato ed alla esibizione dei vari gruppi folcloristici, si snoderà per le vie della città un grande corteo storico cui parteciperà l’Associazione LA STELLA DEL MARE con settanta figuranti in costume del 1500.
L’Associazione LA STELLA DEL MARE, socio fondatore della Federazione, grazie al lavoro encomiabile della sua sartoria, presenterà quattro nuovi costumi storici del 1500, riproduzioni fedeli ed eccellenti di dipinti del Bronzino e di Lorenzo Lotto. La città di Nettuno ospiterà il quarto Raduno regionale delle Manifestazioni storiche del Lazio il prossimo mese di aprile 2019.
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…
Bonus libri anche per il 2025, tutto quello che c’è da sapere per fare la…
Grande Fratello, dopo le ultime turbolente puntate, ecco un colpo della produzione: nella casa entra…
Giulia De Lellis e Tony Effe tornano di nuovo sotto i riflettori, ma questa volta…
Nelle strade di Napoli, "Un Posto al Sole" continua a tenere con il fiato sospeso…