Ostia%2C+raffica+di+rapine+con+coltelli+da+macellaio+e+pistole
lecodellitoraleit
/ostia-raffica-di-rapine-con-coltelli-da-macellaio-e-pistole/amp/
Cronaca

Ostia, raffica di rapine con coltelli da macellaio e pistole

I Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di due 50enni, già noti  per i loro precedenti, indagati per il reato di rapina pluriaggravata.

Il provvedimento cautelare giunge all’esito di una attività info-investigativa condotta dai Carabinieri e coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma, mediante l’analisi di sistemi di videosorveglianza, escussioni testimoniali e controlli del territorio, che ha consentito ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza in ordine ad almeno 2 rapine a mano armata, commesse nel territorio di Ostia Antica nel dicembre scorso. I due sono già indagati per altre rapine, soprattutto in danno di farmacie ed esercizi commerciali, per una delle quali, il 21 dicembre scorso, erano stati anche arrestati in flagranza di reato. L’attività investigativa condotta dai Carabinieri della Stazione di Ostia Antica ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a loro carico in ordine ad altre due precedenti rapine, durante le quali erano riusciti a far perdere le loro tracce. La prima rapina in danno di una farmacia dove un individuo brandendo un coltello da macellaio si era fatto consegnare dalla titolare 600 euro in contanti dalla cassa e la seconda, due giorni dopo, vittima una ragazza 20enne che camminava a piedi alla quale era stata puntata una pistola, poi rivelatasi giocattolo e costretta a consegnare il denaro contante in suo possesso e una carta Postpay. Una serie di rapine, in un periodo di tempo ristretto, nelle quali fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

I due uomini, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretti in carcere ove attenderanno le successive fasi del processo.

Si precisa che gli indagati sono da ritenersi presunti innocenti, in considerazione dell’attuale fase del procedimento delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

redazione

Recent Posts

Gomme larghe o strette per l’inverno: come scegliere secondo Euroimport

Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…

2 settimane ago

Insieme contro il bullismo: all’Aurum di Pescara una giornata dedicata a prevenzione e consapevolezza

Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…

2 settimane ago

Pneumatici 4 stagioni: 5 consigli per la scelta

L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…

3 settimane ago

ROI e trasparenza: la promessa di QUEST SRL di LUCA FONTANELLI

In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…

3 settimane ago

Cosa rende le offerte HONOR Black Friday così vantaggiose?

Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…

3 settimane ago

Quando i calciatori diventano star dello spettacolo

Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…

1 mese ago