Prosegue l’attento monitoraggio dei ponti della Capitale. Ieri in seguito a una segnalazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco riguardo il ponte stradale sul Canale dei Pescatori, in prossimità del Lungomare Lutazio Catulo a Ostia, l’Amministrazione capitolina si è subito attivata e ha convocato una riunione tecnica operativa presso la sala consiliare del X Municipio a cui hanno partecipato Capitaneria di Porto Roma – Fiumicino, Dipartimento Simu, Assessorato alla Mobilità e X Gruppo Mare Polizia Locale.
Subito dopo il sopralluogo si è riscontrata la necessità di rimuovere il materiale di conglomerato cementizio in distacco dall’intradosso del ponte e successiva posa in opera della rete di contenimento, al fine di garantire la sicurezza del transito delle imbarcazioni.
La Capitaneria di Porto Roma – Fiumicino al fine di garantire la sicurezza della navigazione e non creare intralcio alla regolare esecuzione degli interventi di manutenzione, a partire dalle ore 01.00 del 29 agosto 2018 e sino alle ore 08.00 del 01.09.2018, ha interdetto il transito delle unità navali al di sotto del ponte.
Con l’arrivo della stagione fredda, la scelta degli pneumatici torna tra le priorità degli automobilisti:…
Il 20 novembre 2025, all’Aurum di Pescara, si terrà una delle iniziative più attese in…
L’arrivo dell’inverno modifica in modo sensibile il comportamento dell’asfalto cittadino, soprattutto in territori come Pomezia,…
In un mercato dove la fiducia vale più dei margini, Luca Fontanelli, fondatore di QUEST,…
Il Black Friday è il momento ideale per aggiornare la propria tecnologia. Quest'anno HONOR riesce…
Il calcio, si sa, non è solo uno sport: è un fenomeno culturale capace di…