Ospedale+San+Paolo+di+Civitavecchia%3A+innovativo+intervento+all%26%238217%3Bavanguardia+per+patologia+oncologica+su+una+paziente+guarita+da+Covid-19
lecodellitoraleit
/ospedale-san-paolo-civitavecchia-innovativo-intervento-allavanguardia-patologia-oncologica-paziente-guarita-covid-19/amp/
Regione Lazio

Ospedale San Paolo di Civitavecchia: innovativo intervento all’avanguardia per patologia oncologica su una paziente guarita da Covid-19

Nei giorni scorsi, presso il blocco operatorio dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, una paziente di 84 anni è stata sottoposta ad un intervento chirurgico di resezione parziale dello stomaco per l’asportazione di un tumore maligno, in anestesia locoregionale, ossia da sveglia.

La paziente è giunta all’osservazione dei Medici del San Paolo per un grave stato di anemia e deperimento fisico, dovuti ad una neoplasia maligna dello stomaco stenosante e sanguinante. In anamnesi la paziente presentava inoltre una fibrillazione atriale cronica in trattamento anticoagulante, una forma importante di ipertensione arteriosa ed una pregressa embolia polmonare.

Ma il dato ancora più strabiliante è che la paziente è stata in passato affetta da COVID-19 complicata da una flebo trombosi, da cui è completamente guarita nell’autunno del 2020.

L’intervento, perfettamente riuscito, è stato effettuato dall’équipe dell’Unità Operativa di Chirurgia Generale diretta dal Dr. Pasquale Lepiane, con l’assistenza dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta dal Dr. Fernando Ricci.

La paziente è già stata dimessa e tornerà nei prossimi giorni in ospedale per i primi controlli ambulatoriali dopo l’intervento.

redazione

Recent Posts

“È l’uomo mio” è il nuovo singolo di Lemó

Dal 25 ottobre 2024 sarà in rotazione radiofonica “È l'uomo mio”, il nuovo singolo di …

3 ore ago

Casalnuovo: sold out al Parco delle Chiocciole per la seconda edizione di ZUCCANDO

Ennesima iniziativa di successo per Giovanni Nappi con la seconda edizione di “Zuccando”, la festa…

1 giorno ago

Splendida doppietta Ferrari ad Austin, Leclerc precede Sainz

"L'obiettivo e' il titolo, ma la strada e' lunga", dice il monegasco al termine della…

2 giorni ago

Gol di Lautaro e l’Inter espugna l’Olimpico, 1-0 alla Roma

I nerazzurri di Inzaghi restano al secondo posto a -2 dal Napoli

2 giorni ago

Roma-Inter 0-1, la risolve l’argentino Latauro Martinez

Allo stadio Olimpico nella ottava giornata di Serie A, la Roma perde 0-1 contro l'Inter…

2 giorni ago

Mattarella “Essenziale la collaborazione tra le istituzioni”

BARI (ITALPRESS) – “Il primo Festival, due anni orsono, aveva al centro il riconoscimento della…

2 giorni ago