Si aprirà il prossimo giovedì 13 ottobre la manifestazione “Osmosi 2016”, promossa dal Comune di Aprilia nell’ambito delle celebrazioni per l’80esimo della fondazione, con l’obiettivo di accogliere in un dialogo artistico e produttivo le Associazioni e tutte le realtà sociali e culturali della Città di Aprilia.
Il programma dell’evento prevede tre giorni di iniziative ed appuntamenti (dal 13 al 15 ottobre), presso gli spazi messi a disposizione da Culturaprilia, il nuovo polo associativo e culturale realizzato nato dalla riqualificazione del sito dismesso dell’ex Claudia.
L’inaugurazione, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione, si terrà alle 16 di giovedì presso la sala conferenze dove è in programma una tavola rotonda sul futuro della cultura di Aprilia, dal tema “Il coraggio di cambiare”.
Giovedì pomeriggio, inoltre, vedrà la presenza del celebre baritono Giorgio Gatti, ospite della conferenza dell’Associazione Laeta corda insieme al baritono Cristian Alderete.
Sabato pomeriggio è attesa la visita di un altro ospite di caratura internazionale, lo stilista di origine apriliana Ettore Bilotta, intervistato dalla giornalista Marina Cozzo. Bilotta, designer italiano indipendente, tra le sue creazioni ha firmato di recente per Alitalia le nuove divise del personale di bordo.
Nel corso della manifestazione, Osmosi 2016 prevede anche laboratori di artigianato, scienza e creatività dedicati alle scuole.
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…