Ariete
Abilità, buon senso, saggezza e senso critico saranno i fari che illumineranno la vostra vita durante questo nuovo anno. Fatti che fino a ieri sembravano irrealizzabili, all’improvviso tenderanno a realizzarsi. Forte l’accentuazione verso il “comando”. Grazie a Giove, potrete perfezionare i risultati ottenuti fino a questo momento nel lavoro e nella vita privata. Riuscirete a guardare con spirito libero, disinvolto ed innovativo ogni situazione , riuscendo così a coniugare futuro e passato nel presente. Questi aspetti aumenteranno la vostra capacità di inserimento dinamico negli affari dell’esistenza, con grandi possibilità in ordine ad una evoluzione felice e la possibilità di avere un improvviso successo. Sarete particolarmente volitivi e farete in modo che ogni cosa sia fatta a modo vostro. In linea generale, comunque, non isolatevi e cercate più che mai di creare un clima di fattiva collaborazione. Marte e Saturno vi garantiranno spirito d’iniziativa, affidabilità, buon senso, precisione e organizzazione. Urano nel segno, invece, vi obbligherà a modificare alcuni aspetti del vostro carattere e della vostra personalità. Un po’ di stanchezza a livello fisico e psichico, ma senza strascichi di rilievo.
Mesi favorevoli per l’amore: gennaio, aprile, luglio, ottobre, novembre
E per il lavoro: marzo, giugno, luglio, novembre.
Toro
Il cielo del 2016 vi guarda con grande interesse. Sul lavoro vi attendono gratificazioni personali e finanziarie, opportunità per far decollare progetti destinati al successo. All’inizio avrete un po’ di contrasti e dovrete affrontare atteggiamenti ostili e gelosie. Ma la vostra intelligenza pratica e la vostra perseveranza non si faranno intimorire da niente. Non è nel vostro spirito, ma quest’anno cercate più che mai di essere un pochino più mondani e attenti alle relazioni pubbliche: ne gioverebbe soprattutto la vostra vita professionale. Anno scintillante anche per quanto riguarda le faccende sentimentali: in questo settore andrete a gonfie vele. Canalizzatevi attraverso un sport, evitate polemiche inutili con il partner, fate l’amore e non fate la guerra e tutto andrà per il meglio. Chi vive un rapporto di coppia solido e felice, troverà nuove forme di complicità e d’intesa. L’amore con la “A” maiuscola sarà molto probabile per chi ha il cuore libero. Gli astri, ai vostri piedi, suoneranno una musica celestiale. Siete il segno più fortunato di tutti, non fatevi sfuggire nessuna occasione!
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, maggio, agosto, novembre
E per il lavoro: gennaio, febbraio, aprile, maggio, giugno, agosto, dicembre.
Gemelli
Un anno di grande agitazione. Il vostro malumore potrebbe creare qualche piccolo disagio in famiglia. Sentirete l’esigenza di liberarvi di rapporti di lavoro inutili, di legami che non vi danno più niente, di amicizie poco costruttive. Sentirete forte l’esigenza di dare una nuova impronta alla vostra vita. Se volete sentirvi vivi, e andare incontro al vostro destino e alla vostra natura dovrete inevitabilmente compiere delle scelte irrevocabili….. e così liberarvi da ogni scoria, da ogni condizionamento, da ogni persona o cosa che vi impedisca di essere quello che realmente siete. Sul lavoro siate meticolosi più che mai e state bene attenti a non farvi sfuggire i particolari. Non sarà un anno facile, ma in estate potrebbero capitarvi delle occasioni molto interessanti. Nel lavoro la strada non sarà del tutto spianata: rispetto alle scelte da compiere, alternerete momenti di straordinaria lucidità che si tradurranno in felici colpi di genio, ad altri di confusione che potrebbero farvi prendere qualche “cantonata”. Tensioni nei rapporti familiari e sociali. Robuste uscite di denaro per l’abitazione. Tensioni, litigi in amore: dovrete scegliere tra la novità e l’attaccamento al passato.
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, giugno, settembre, dicembre
E per il lavoro: febbraio, giugno, ottobre
Cancro
Anno di cambiamenti. Potrebbe trattarsi dell’offerta di un altro posto di lavoro, di un nuovo amore, di un trasloco, ma anche di una vostra esigenza più profonda di una svolta esistenziale. Sul lavoro dovrete impegnarvi molto, ma avrete diverse soddisfazioni, sia professionali sia finanziarie. Giove in sestile con il segno è considerato l’aspetto propizio per eccellenza e andrebbe sfruttato al massimo. La mossa giusta nel nuovo anno la farete se scenderete dall’olimpo dell’emotività per gettarvi nell’arena della pratica. La vostra carriera e così la vostra vita professionale potrà essere segnata da rotture e da svolte improvvise. Molto dipenderà dalla vostra capacità di riuscire a ragionare in maniera diversa, inventiva, seguendo il vostro istinto, probabilmente fortemente condizionati dal partner o da amici fidati. Passionalità… alle stelle. Razionalità e realismo vi permetteranno di giungere alle mete prefissate senza troppa fatica! I rapporti affettivi esistenti si consolideranno. Un susseguirsi di colpi di scena potranno regalare ai singoli e ai più giovani una bella storia d’amore.
Mesi favorevoli per l’amore: marzo, giugno, luglio, ottobre
E per il lavoro: marzo, luglio, ottobre, novembre
Leone
La fortuna busserà più volte alla vostra porta. Rasserenati sul fronte finanziario, potrete dedicarvi all’amore. Durante questo anno potrete consolidare le posizioni raggiunte nel 2015. Sia sul lavoro sia in famiglia cercate di evitare più che potete i contrasti e provate a risolvere i problemi attraverso il dialogo e la comprensione piuttosto che i litigi e discussioni infruttuose. E’ un atteggiamento che servirà enormemente alle vostre relazioni, dandovi più credito verso l’esterno, ma anche a voi stessi, regalandovi più equilibrio. Sul lavoro siate pazienti e prudenti, non lasciatevi sopraffare dal nervosismo. Ricercherete stabilità affettiva e un certo benessere finanziario che premierà, così, il vostro notevole impegno. Da metà anno: felicità e serenità per tutti, accoppiati e no. E tante occasioni appetitose per chi è in cerca dell’anima gemella. Saturno stimolerà la vostra ambizione, Urano invece proporrà novità e cambiamenti a cui non potrete assolutamente sottrarvi. I sentimenti sono al riparo da ogni animosità. Se ci saranno tensioni con il vostro partner, non peggiorate la situazione mettendovi in testa di averla vinta a tutti i costi.
Mesi favorevoli per l’amore: marzo, luglio, ottobre, novembre
E per il lavoro: marzo, luglio, novembre
Vergine
Preparazione al futuro. Approfittatene per mettere le basi per qualcosa di solido e duraturo. Sul lavoro, sarà un anno po’ teso e dovrete affrontare dei momenti difficili. Dovrete anche cercare di concentrarvi il più possibile su quello che state facendo senza perdere la calma. Verso fine anno la vostra situazione, anche finanziaria, migliorerà significativamente. Giove vi riempie di doni, ottimismo, denaro e riconoscimenti. Non mancheranno, tuttavia, gli intoppi. In amore sarà un anno piuttosto tranquillo. Per chi è single, nessuna grossa relazione in vista: solo da metà anno in poi ci sarà la possibilità di qualche incontro intrigante. L’evento più importante dell’anno, per quanto vi riguarda, è il transito di Giove (fortuna e denaro) nel vostro segno. Le occasioni per affermarvi professionalmente, per migliorare i vostri guadagni e per impostare in modo nuovo la vostra vita sentimentale non vi mancheranno. Tuttavia le dissonanze di Nettuno e Saturno vi invitano a non compiere passi affrettati e a valutare con attenzione decisioni e occasioni. Non trascurare la vita privata e la persona amata.
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, maggio, agosto, novembre, dicembre
E per il lavoro: gennaio, febbraio, aprile, maggio, giugno, agosto, settembre, dicembre
Bilancia
Un’eccellente organizzazione vi farà evitare delusioni, perdite di denaro, sprechi di tempo e di energie. Dovrete stare pronti a cogliere ogni opportunità al volo … senza disperdervi su più fronti. Avrete bisogno di molto coraggio per affrontare i piccoli problemi quotidiani e la prima parte dell’anno, decisamente pesante. E anche per inventarvi un nuovo modo di essere e di vivere sia il lavoro sia la vostra vita privata. Sul lavoro, quindi, liberate tutta la vostra creatività. Sono tre i transiti del nuovo anno su cui bisognerà riflettere. Da una parte Saturno che stimola l’ambizione, la necessità di costruirvi qualcosa di solido e d’importante per il vostro futuro; dall’altra Plutone che induce all’analisi e a migliorare alcuni aspetti del vostro carattere e della vostra personalità. Poi ancora, Urano che lancia saette nelle vostre relazioni sentimentali. Per farla breve, rimboccatevi le maniche: superate quell’atteggiamento pigro e indeciso del vostro carattere che vi porta a preferire la tranquillità dello stallo al rischio destabilizzante delle novità. Serenità, positività e stabilità a partire da settembre.
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, marzo, giugno, settembre, dicembre
E per il lavoro: febbraio, giugno, ottobre
Scorpione
Sul lavoro all’inizio dell’anno consolidate ciò che avete fatto l’anno scorso. Buone possibilità e sbocchi professionali interessanti . Se non vi avventurerete in affari troppo rischiosi e sarete molto razionali, quest’anno riuscirete a consolidare bene anche la vostra situazione finanziaria. Per i single, possibilità di una relazione , intensa ma senza molto futuro, probabilmente nei mesi estivi. Per chi è in coppia, sarà un anno un po’ turbolento, con scenate di gelosia da entrambe le parti, un continuo prendersi e lasciarsi, ma alla fine tornerete sempre insieme alla vostra metà. Giove e Marte risolleveranno le vostre sorti, finanziarie e sentimentali. Giove vi aiuterà a concretizzare i progetti fatti in precedenza, sia per quanto riguarda la sfera privata che professionale. Anche prestigio e guadagni miglioreranno, se avete un’attività autonoma. Saturno e Plutone, invece, vi regaleranno autorità, determinazione e potere, strumenti essenziali per la scalata al successo. Anno felicissimo da un punto di vista sentimentale. Per molti di voi, un’amicizia si trasformerà in un qualcosa di più importante…
Mesi favorevoli per l’amore: marzo, giugno, luglio, ottobre
E per il lavoro: marzo, luglio, ottobre, novembre
Sagittario
Non sarà un periodo eccellente, ma ciò non significa che non ci saranno emozioni forti. Sul lavoro contate molto su voi stessi e sulle vostre capacità: ponderate bene ogni decisione. In amore state attenti alle intromissioni nel vostro rapporto di coppia: potrebbero essere alquanto negative. Occhio anche alle scappatelle: quest’anno per voi sarebbe meglio evitare di andare alla ricerca di avventure. Per chi è alla ricerca dell’amato, ci sono tante storielle nell’aria, ma di poca importanza e scarsa durata. La presenza di Saturno nel vostro segno può portare con sé pessimismo, mancanza di fiducia in se stessi, ostacoli e tanta stanchezza fisica. Non sempre comunque avrà la meglio sul vostro carattere di base positivo, entusiasta ed ottimista. Sarete meno ingenui e molto più forti. Potrebbero esserci dei cambiamenti riguardanti il vostro patrimonio immobiliare, possibili traslochi provocati da esigenze professionali, o dismissioni riconducibili ad un vostro nuovo modo di concepire le priorità di vita. Decisioni importanti in campo professionale. Successi per i liberi professionisti. Voglia di novità, d’avventura, di emozioni nuove.
Mesi favorevoli per l’amore: gennaio, aprile, luglio, ottobre, novembre
E per il lavoro: marzo, luglio, novembre
Capricorno
Anno particolare, con alti e bassi, in cui dovrete mitigare molto il vostro temperamento razionale e pratico. Lasciatevi andare di più alla passione e all’incertezza. Un anno molto importante invece, per quanto riguarda la professione, la vostra attività lavorativa. Nei primi tre mesi avrete modo di sviluppare al meglio le vostre doti organizzative e il vostro spirito pratico. Giove vi rende ottimisti e capaci di cogliere al volo le occasioni più propizie. Vi promette fortunate circostanze che favoriscono la realizzazione dei vostri progetti. Potrete stringere nuove e proficue collaborazioni, con relativo aumento della clientela e conseguentemente dei guadagni, se avete un’attività autonoma. In estate dovrete tenere sotto controllo un temibile concorrente, un rivale o qualcuno che vi vuole male. In amore non siate litigiosi e temperate il vostro spirito fiero e orgoglioso. Con un po’ di dolcezza otterrete anche l’impossibile. La salute sarà buona tutto l’anno; cercate solo di tenere a bada il nervosismo e di rilassarvi un po’ di più. Nuove e forti curiosità nella vita di coppia. Vita sociale intensa per i single, tanto da moltiplicare gli incontri e rivoluzionare la loro esistenza.
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, maggio, agosto, novembre, dicembre
E per il lavoro: gennaio, aprile, agosto, dicembre
Acquario
Costruirete qualcosa, ma non da soli. Potrebbe trattarsi della nascita di una bella relazione, della vostra partecipazione in prima persona ad iniziative politiche o sociali, qualcosa che parte da una vostra idea. Non lasciatevi scappare i collaboratori più preziosi e non sottovalutate l’importanza delle amicizie e delle pubbliche relazioni. Attenti alle spese, specialmente in primavera. Nessuna novità di rilievo in amore, né per chi è in coppia né per chi è single. Per chi è alla ricerca del compagno (o compagna) della sua vita è un anno un po’ sfavorevole: ci sono diversi incontri, ma illusori. La situazione comunque migliora sensibilmente da metà settembre in poi. Attenti a non chiudervi in voi stessi e nei vostri problemi. E a non sopravvalutare le vostre capacità. Un respiro di sollievo potete concedervelo: Giove e Saturno hanno smesso di punzecchiarvi. Giove in Vergine, vi regala un brillante intuito e un pizzico di realismo. Con l’abilità di un prestigiatore riuscirete a fare di un pensiero un progetto, di un progetto un’iniziativa concreta. Se si tratta di denaro, la vostra mente sarà un vulcano di idee. A settembre sarà festa grande: Giove sbarca in Bilancia, un segno d’Aria come il vostro.
Mesi favorevoli per l’amore: febbraio, marzo, giugno, settembre, dicembre
E per il lavoro: febbraio, marzo, giugno, ottobre
Pesci
Anno in cui dovrete agire un po’ contro il vostro solito temperamento. Abbandonate per un po’ il mondo dei sogni e dei progetti e lavorate concretamente per la loro realizzazione. Fin da gennaio sul lavoro avrete le idee ben chiare sugli obiettivi che volete raggiungere e riuscirete a muovervi molto bene, almeno fino a maggio. Pretendete concretezza, non fidatevi di promesse ed evitate di farvi coinvolgere in progetti, magari affascinanti ma campati in aria. Attenti alle finanze verso fine anno. In amore, se siete in coppia dopo un piccolo calo di passione iniziale il vostro rapporto si consolida. Possibilità di una richiesta o un impegno di matrimonio. Giove e Saturno, vi spingeranno a fare una cernita dei progetti, delle persone che finora hanno caratterizzato la vostra vita. E, si sa, scegliere vuol dire anche rinunciare, a volte con un po’ di dispiacere. Dalla vostra però avrete Marte e Nettuno: il primo vi regalerà grinta e passionalità, il secondo un pregevole intuito per raggiungere il successo. Nel lavoro, qualche piccolo sacrificio per migliorare le posizioni raggiunte. Denaro: tendenza a spendere un po’ troppo. Amore: attenzione a non usare il vostro partner come bersaglio dei vostri malumori e delle vostre insoddisfazioni.
Mesi favorevoli per l’amore: marzo, giugno, luglio, ottobre
E per il lavoro: marzo, luglio, ottobre, novembre
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…
Maria De Filippi ha richiamato Mario Cusitore al centro dello studio, lo stesso cavaliere dopo…
Scintille a Uomini e Donne, Tina e Gemma questa volta sembra quasi che stavano arrivando…
Le spese e i costi della Corona britannica sono da anni oggetto di polemiche: ecco…
Alfonso e Federica si sono ribaciati, questa volta l'hanno fatto davanti a tutti: poco dopo…