Il 25 maggio siamo in attesa del seminario organizzato dall’Osservatorio Nazionale Amianto e l’Ordine dei Giornalisti della Regione Lazio.
Il titolo di questo evento è: Amianto e rischi ambientali. La funzione sociale ed etica del giornalista.
Saranno presenti come relatori:
l’avv. Ezio Bonanni che interverrà illustrando mediante una relazione, un quadro della condizione attuale in Italia sui rischi ambientali e per illustrare le attività dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
L’avvocato Bonanni lascerà spazio al Dott. Ruggiero Alcanterini giornalista, direttore di “L’eco del Litorale” e Presidente del Comitato Nazionale Italiano FAIR PLAY – CONI che guiderà i presenti alla scoperta dei cardini principali della professione di giornalista.
L’evento sarà concluso dall’intervento del Dott. Nicola Forte giornalista, dottore commercialista, fiscalista, docente e autore di pubblicazioni scientifiche, il quale argomenterà le modalità attraverso le quali è possibile divulgare al grande pubblico le complesse normative in materia fiscale.
Sono stati invitati anche figure importanti per la categoria giornalistica come: la Dott.ssa Paola Spadari presidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio e il Dott. Gino Falleri vicepresidente del Consiglio dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.
Il seminario avrà luogo nella Sala Auditorium del CONI sita in Viale Tiziano 74, dalle ore 13:00 alle ore 19:00.
L’iniziativa risulta interessante perché è mirata da una parte a sensibilizzare i presenti sulla problematica amianto, mettendo in guardia le persone sui rischi e sull’importanza della prevenzione.
Mentre dall’altra parte l’Ona ha voluto mettere a disposizione dei professionisti del settore che riuscissero nel migliore dei modi a tracciare il profilo dle giusto percorso da intraprendere per diventare un giornalista.
Non è la prima volta che l’Ona organizza iniziative mirate alla sensibilizzazione pubblica sull’argomento amianto e soprattutto non è la prima volta che l’associazione si avvale di prestigiosi professionisti per diffondere il proprio messaggio, ricordiamo infatti la conferenza avvenuta lo scorso 19 aprile a Palermo.
Un’occasione quindi da non perdere, per ulteriori informazioni vi invitiamo a dare un’occhiata al sito ufficiale dell’Osservatorio Nazionale Amianto.
Per conoscere ulteriori informazioni sul mesotelioma e le altre patologie asbesto correlate, è possibile consultare anche l’ONA Notiziario Amianto.
Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…
Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…
Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…
C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…
Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…
Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…