È stata aperta un’inchiesta dal comando generale dei carabinieri, per la foto che ha fatto il giro del web, del ragazzo americano bendato, in arresto per l’omicidio del Vice Brigadiere Mario Cerciello Brega. Uno scatto rubato, che ha girato nelle chat whatsapp di alcuni militari dell’arma nella giornata di ieri. Nella foto c’è Christian Gabriel Natale Hjorth, il giovane statunitense arrestato per concorso in omicidio, furto e tentata estorsione mentre viene sottoposto a interrogatorio. Ha intorno dei carabinieri ed è fermo in attesa che qualcuno, gli faccia delle domande con le mani legate dietro la schiena e gli occhi bendati.
Il militare che ha preso la decisione si è giustificato con i suoi superiori:
“abbiamo deciso di mettere la benda perché sui monitor che c’erano nella stanza, scorrevano delle immagini e dei dati importanti per altre inchieste, e l’indagato non doveva vederle. Le manette e le mani dietro la schiena, invece, le abbiamo dovute metterle perché temevamo poteva darsi alla fuga.”
Gia da domani il militare che ha bendato Natale Hjorth, potrebbe essere interrogato in Procura. I magistrati sono consapevoli che una simile procedura potrebbe essere utilizzata dalla difesa, anche per invalidare gli atti del processo.
Studentessa universitaria aggredita a Roma nella zona di Torre Gaia: ecco cos'è successo Un episodio…
Bonus elettrodomestici, ecco come funziona e come richiederlo: il metodo è rivoluzionario e sarà privilegiato…
Il mercato del gioco online è sempre in crescita, si stima che raggiungerà i 3048…
Nuove ZTL nella città di Roma: l'amministrazione comunale ha deciso e non torna indietro, nuovi…
Bollette, arriva una nuova rivoluzione: cambia tutto per i consumatori, la decisione è accolta con…
Roma, aggressione ad un arbitro donna vittima anche di insulti sessisti da un componente dello…