Olivier+Francois+Global+Chief+Marketing+Officer+Stellantis+nella+AAF+Adversiting+Hall+of+Fame+2024
lecodellitoraleit
/olivier-francois-global-chief-marketing-officer-stellantis-nella-aaf-adversiting-hall-of-fame-2024/amp/
Categories: Automotive

Olivier Francois Global Chief Marketing Officer Stellantis nella AAF Adversiting Hall of Fame 2024

(Adnkronos) –
Olivier Francois Global Chief Marketing Officer Stellantis entra nella AAF Adversiting Hall of Fame 2024 conquistando così no dei più prestigiosi riconoscimenti in ambito pubblicitario.  È uno dei sei luminari che si uniscono a questo prestigioso gruppo, l’annuncio della premiatairzone di Olivier Francois è avvenuto durante la cerimonia della campana di chiusura della Borsa di New York. Oltre a Olivier Francois figurano nella rosa dei candidati alla premio AAF Adversiting Hall of Fame 2024: Jerri DeVard, CEO e fondatore, Black Executive CMO Alliance (BECA); Jeff Goodby, Co-Presidente, Goodby Silverstein & Partners; Bill Imada, Co-Fondatore, Presidente e Chief Connectivity Officer, IW Group; Marc Pritchard, Chief Brand Officer, P&G; e Donna Weinheim, Ex Partner, Executive Creative Director, BBDO; Cliff Freeman & Partners.
 Tante le campagne ideate da Francois che sono state reputate originali e geniali, dal far salire il Dalai Lama su di una Lancia al far apparire dei premi Nobel tra cui Premi Nobel Mikhael Gorbaciov, Lech Walesa e Nelson Mandela in uno spot a sostegno delle libere elezioni in Myanma.
 Andare contro lo status-quo, coniugando gli aspetti commerciali con la sensibilità e l’etica ambientale, questi i principi che hanno portato Olivier Francois a conquistare un premio così ambito e importante: 
"Il più grande valore del marchio che posso offrire è dimostrare che i nostri marchi hanno dei valori. Sono estremamente grato di ricevere questo riconoscimento. Semplicemente non sarebbe stato possibile senza un Gruppo con 14 marchi iconici americani, francesi, tedeschi e italiani che insieme compongono una sinfonia. Un CMO può interpretare magnificamente un marchio, ma con l'accompagnamento di molti marchi illustri, possiamo divertirci un po', insieme al gran numero di persone straordinariamente talentuose, instancabili e coraggiose dei nostri team Stellantis e degli incredibili roster di agenzie in tutto il mondo, che insieme hanno portato i nostri marchi alle più alte vette del successo. Spesso questi risultati arrivano alla fine della carriera, nel mio caso mi piace pensare che, dopo 15 anni alla guida del team marketing del nostro Gruppo, sono solo all'inizio".
 —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Fabrizio Gerolla

Published by
Fabrizio Gerolla

Recent Posts

Compila il modulo alla sezione A e non pagherai il canone Rai del 2025, fai presto

Evitare il pagamento del canone Rai è possibile. Tutto ciò che bisogna fare è compilare…

25 minuti ago

Kate Middleton, il gioiello sfoggiato vale un patrimonio: “Oltre 78 milioni”

Kate Middleton questa volta fa parlare di sé per lo splendido gioiello sfoggiato che vale…

8 ore ago

Il calcolo che ti fa andare in pensione a 64 anni anche nel 2025: controlla se rientri

Cambiano le regole per la pensione anticipata contributiva: quest'anno per accedere alla pensione a soli…

11 ore ago

C’è Posta per Te, Maria ha scelto il nuovo postino: è un volto famosissimo

C'è Posta per Te ha iniziato come sempre con grande successo e Maria ha scelto…

13 ore ago

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: “Fuori anche lui”

Amici 24, l’allievo preferito dal pubblico pronto a lasciare: "Fuori anche lui". Cosa sta succedendo…

17 ore ago

Marco Masini, ex fidanzata di Uomini e Donne e ritocchino estetico nel passato del tutor di Ora o mai più

Oggi nel ruolo di tutor di Ora o mai più, Marco Masini è uno dei…

22 ore ago