Oggi appuntamento con il grande avvenimento sul litorale laziale, presentato da Anthony Peth, con tanti personaggi che animeranno per un giorno la città di Anzio : sarà infatti la volta di un raduno Ferrari nella cittadina neroniana, concertato logisticamente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e del buon cibo, che di questo tipo di avvenimenti e’ un veterano. E’ grazie in primis alla sua passione per le Ferrari e all’amore per il territorio in cui vive che un appuntamento di questo tipo, che sostiene personalmente, è reso possibile da ben nove anni.
Protagoniste, le costosissime e roboanti auto del Club italiano Passione Rossa capitanato da Fabio Barone, uomo di fantastici traguardi sportivi, detentore dei Record Mondiali di Velocità sulla Transfagarasan e sulla Tianmen Montain Road, che si dichiara felice e soddisfatto del connubio professionale e umano con Mauro Boccuccia, La loro è una conoscenza di lunga data.
Riflettori accesi per un giorno anche su grandi ospiti, poichè da tre anni, a cura dell’Associazione Occhio dell’Arte, vengono affiancati all’evento i cosiddetti Ferrari Awards di Anzio, che ogni edizione sono assegnati a personaggi meritori nelle categorie prescelte di premio, che vanno cosi’ ad arricchire una organizzazione impeccabile. Quest’anno, annunciato un padrino di raduno che ha il nome del frizzantissimo Marco Baldini, che ha anticipato che ci sarà per tutti da ridere e divertirsi; per la categoria Spettacolo, arriveranno a prendersi il riconoscimento i volti noti di Antonio Zequila, Francesca Rettondini, Demetra Hampton; nella categoria Informazione, premiati Lucilla Quaglia (prestigiosa firma de Il Messaggero, dove dal 1993 ad oggi si occupa quotidianamente di cronaca di Roma – in particolare spettacoli e costume – e settimanalmente dell’inserto Casa del Messaggero, edito il sabato assieme al quotidiano, con inchieste su temi immobiliari; per l’arte rappresenta la National Gallery Firenze: organizzazione no profit che si occupa della divulgazione di artisti aborigeni, africani e asiatici attraverso mostre, articoli e aste benefiche a sostegno delle etnie dei vari artisti rappresentati.), Dario Cirrincione (a Sky Tg24 dal 2010; inviato a Cipro per la crisi finanziaria, a Bruxelles nei giorni dell’arresto del terrorista Salah Abdeslam, in Germania, Austria e Ungheria nel 2015 per seguire l’estate delle migrazioni; appassionato di musica jazz e di sigari cubani, attualmente coordinatore dell’onair di Sky Tg24 e della redazione telematica Skytg24.it), Dundar Kesapli ( Tgcom24 e SkyTg24_; corrispondente della televisione turca TRT Spor e LIGTV per l’Italia; Presidente dell’associazione Giornalisti del Mediterraneo e Presidente dell’associazione Italia-Azerbaijan; soprannominato nell’ambiente del Giornalismo ‘Il Re della stampa estera’).
Per la categoria Moda, premiato niente di meno che l’allievo dell’indimenticabile Sarli e grande nome del fashion : lo stilista Carlo Alberto Terranova, osannato a livello internazionale e scelto da molte star e protagoniste del jet-set anche mondiale.
Nella categoria Musica, risplende il nome del M° Franco Micalizzi, amato perfino da Quentin Tarantino, per l’alto contributo dato alle colonne sonore da Cinema del nostro Paese; dal 1970, quando compose la sua prima colonna sonora per il film “Lo chiamavano Trinità” di E.B.Clucher, con Terence Hill e Bud Spencer, proseguendo subito con un altro successo planetario come “L’ultima neve di Primavera”, non ha mai smesso di portare in alto il nome dei grandi compositori italiani, in italia e nel Mondo.
Nello Sport, verranno premiati il campione olimpico di tiro a volo a Pechino 2008 Francesco D’aniello ( specialità double trap, con alle spalle successi innumerevoli tra Campionati Europei, Campionati del Mondo, Coppa del Mondo e moltissime altre gare nazionali ed internazionali; dal 2008 è Ufficiale Ordine al merito della Repubblica Italiana) ed Antonella Lizza, campionessa di Fitness e Body Building, che porta ad Anzio per questa premiazione il patrocinio della Federitalia e della USacli ma soprattutto i suoi dodici titoli tra Campionati Mondiali e Miss Universo, oltre ad altri riconoscimenti importanti conseguiti in carriera.
A completare un parterre di premiati ed una cornice di assoluto vanto, per quanto riguarda l’ Arte verrà assegnato oltre al Ferrari Award anche un premio proveniente dallo Spoleto Festival Art di Luca Filipponi, presente personalmente all’evento; gli assegnatari sono lo scultore Valerio Capoccia ed il pittore Gino Di Prospero.
Infine, ben tre gli Awards speciali nella categoria Spettacolo: all’attore Costantino Comito, alla produttrice Graziella Terrei, a Gianni Testa editore della celebre trasmissione Tv BLA BLA BLA Non solo chiacchiere, che farà uno speciale dell’avvenimento anziate.
Appuntamento per tutti in via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1, a partire dalla prima mattinata del 26 marzo e fino alle 13.30, per ammirare le automobili del Club Passione Rossa, le modelle della Mtm Events e tutti gli ospiti attesi, noti al grande pubblico e non, che arriveranno per l’occasione.
L’ssegnazione dei “Ferrari Awards” di Anzio sarà invece effettuata all’interno del Ristorante Boccuccia alla presenza dei soli invitati all’evento.
Attesi alla manifestazione anche alcuni premiati delle passate edizioni come Adriana Russo e il campione internazionale di pugilato Emiliano Marsili.
Parteciperanno al raduno ed alle premiazioni numerose autorevoli presenze culturali, perchè questo avvenimento di fatto fa convivere per un giorno , anno dopo anno, molte differenti realtà con innegabili richieste di attenzioni trasversali; qualche nome tra i tanti : lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; il Presidente Snarp Prof. Francesco Petrino; parte del direttivo dell’Associazione Movimento degli Africani, capitanato dal Presidente Ouattara Gaoussoud, dal segretario Yacouba Dabre, dalla Responsabile di Relazioni Pubbliche Dulcineida Gomes e dal coordinatore del Movimento Steve Emejuru.
Dalla Sicilia, arriverà anche il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Caltagirone, l’ Avv. Salvatore Walter Pompeo.
Ad allietare l’atmosfera, la voce splendida di un talento del panorama musicale come Alessandro La Cava, che dalle passate edizioni di Io Canto su canale 5 agli importanti riconoscimenti vinti, tra cui anche un Premio Mogol, vanta un prezioso e lungo curriculum con collaborazioni anche internazionali.
Solo qualche anticipazione degli ospiti presenti, perchè saranno tantissimi, con grande torta finale acquario fino ad esaurimento, brindisi e fiori : largo alle Rosse!
Ospite d’eccezione del Raduno Ferrari di Anzio ed. 2017 anche l’hair-stylist internazionale Michele Spanò, che porterà due modelle per dimostrare con acconciature live il suo grande talento. A Spanò, che ha curato e cura il look di tante dive del piccolo e grande schermo, verrà assegnato un riconoscimento in virtù della sua lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto lavorare con successo a Miami così come a Londra
e ovviamente Roma.
Negli ultimi mesi la Duchessa di Edimburgo Sophie è stata al centro della scena, ma…
Duro scontro tra i professori del talent di Canale 5, Alessandra Celentano ha lanciato una…
Costa sta succedendo nella casa più spiata d'Italia: Helena verso l'addio al Grande Fratello? Tutta…
Dopo essere stata eliminata da X Factor 2024, Lowrah torna sui social e con un…
Striscia la Notizia torna all'attacco di Affari Tuoi e tira in ballo i trend, definiti…
Alberto Matano come non l'avete mai visto: il giornalista beccato così a Ballando con le…